Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Il Napoli continua il suo percorso in Champions pareggiando con il Psg


Il Napoli continua il suo percorso in Champions pareggiando con il Psg
07/11/2018, 09:42

Una favolosa notte di calcio allo stadio San Paolo ha visto il Napoli dare grande battaglia al Paris saint-germain. Dopo il pareggio fuori casa del Napoli a Parigi, gli azzurri hanno confidato nella spinta del San Paolo, che con circa 50mila presenze, ha regalato tantissima motivazione ed energia alla squadra di Ancelotti. 

 
Nel primo tempo la gara è stata caratterizzata da una grande e lunga fase di studio tra le due squadre ma proprio a pochi secondi dalla fine del primo tempo il Paris saint-germain passa in vantaggio attraverso un gol di Bernard, grazie ad un perfetto assist di Mbappe proprio liddove i difensori del Napoli non sarebbero potuti arrivare.
 
Dopo l'intervallo del primo tempo la squadra di Ancelotti è scesa in campo con la giusta motivazione di non poter fallire e di pareggiare i conti quanto prima. 
Mertens è il primo ad impensierire per la prima volta Buffon con un gran tiro da fuori area che però viene prontamente parato e allontanato in corner. 
La squadra partenopea prova senza sosta il tutto per tutto rendendo la gara sempre più bella e vibrante. 
Su una palla vagante, per un errore di stop di Thiago Silva, Callejon ci crede, viene travolto in area e trova il rigore. Dal dischetto segna Insigne facendo esplodere di gioia il San Paolo. 
Verso la fine del match c'è spazio anche per Cavani che inaspettatamente viene accolto con timidi applausi da parte dei tifosi del Napoli. 
Negli ultimi minuti di gioco è il Psg a tentare di trovare la vittoria ma il Napoli, attento, preciso e grintoso rende inefficaci tutti gli attacchi delle stelle parigine. 
 
Dopo la 4a giornata di Champions ecco la Classifica del girone: il Liverpool che perde fuori casa a Belgrado resta a 6 punti e viene raggiunto dal Napoli. Il Psg terzo a 5 punti. Ultimo lo Stella Rossa che dopo una sorprendente vittoria contro i vicecampioni d'Europa conquista 4 punti.

Commenta Stampa
di Dario Santoro
Riproduzione riservata ©