Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

PARLA CESARE PRANDELLI

"Il Napoli ha idee chiare e può vincere il titolo"


'Il Napoli ha idee chiare e può vincere il titolo'
18/10/2011, 17:10

Cesare Prandelli, allenatore della Nazionale italiana, ha rilasciato una lunga intervista a Goal.com. Ecco quanto evidenziato da PensieroAzzurro.com:
De Laurentiis fa spesso notizia per la sua voglia d´innovazione nel mondo nel calcio e per noi all´estero è un personaggio un po’ naif, come direbbe Mourinho: a lei piace? La sua visione è bizzarra o magari solo innovativa?
"Il presidente De Laurentiis è un uomo pragmatico, di altissimo livello manageriale, visto che parliamo di uno dei massimi produttori di cinema su scala internazionale, che ha intrapreso questo percorso nel calcio, a lui estraneo sino a quel momento, in maniera metodica. Il cammino sinora si è rivelato virtuoso, sia sotto il profilo tecnico che finanziario e ci sono tutte le premesse affinché il Napoli raggiunga presto i massimi livelli del calcio europeo. Non mi sembra affatto una visione bizzarra del calcio, e i risultati ottenuti in questi anni gli stanno dando ragione".
Qual è la cosa più interessante che ha visto fino a questo momento in campionato? Una squadra, un giocatore...
"C´è stato un diffuso cambio di tendenza sul piano tecnico: si cerca di produrre gioco, ci sono idee interessanti che nel medio periodo daranno i frutti sul piano della qualità e dello spettacolo. Juventus e Napoli mi sembra siano partite con le idee chiare e nel modo giusto per potersi candidare alla vittoria del titolo e contenderlo alle due milanesi, superata questa fase iniziale torneranno a dire la loro. Attenzione a Udinese, squadra ben rodata e che ha dimostrato di possedere un sistema di gioco che prescinde dagli interpreti, e a Lazio e Roma dotate di un potenziale straordinario".
Fonte: Goal.com

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©