Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

AZZURRI BATTUTI 3-2

Il Napoli mette paura al Bayern


Il Napoli mette paura al Bayern
02/11/2011, 22:11

Il Napoli mette paura al Bayern, ma esce sconfitto per 3-2 dalla sfida dell’Allianz Arena, lasciando il campo a testa alta.
Dopo la tripletta di un incontenibile Mario Gomez, finalizzatore spietato di una manovra corale da applausi, ci ha pensato, un po’ a sorpresa, Federico Fernandez a tenere in corsa gli azzurri.
Il giovane difensore argentino ha infatti realizzato una splendida doppietta, con due inzuccate che non hanno lasciato scampo a Neuer, estremo difensore dei tedeschi.
Nonostante le prodezze del gigante del Napoli,  però, il Bayern ha retto, seppur andando in sofferenza nel finale, ed ha portato a casa i tre punti che lo conducono agli ottavi di Champions.
Il Napoli, dal canto suo, è riuscito ad evitare un naufragio che, soprattutto dopo la prima mezz’ora, era sembrato inevitabile. Peccato per la pur ipotizzabile vittoria del Manchester City sul campo del Villarreal, che porta gli inglesi due punti sopra ai partenopei.
La sfida probabilmente decisiva, dunque, sarà proprio quella al San Paolo contro gli uomini di Mancini. Il Napoli, quel giorno, non potrà perdere o sarà eliminato. Se vincesse, riscavalcherebbe gli inglesi in classifica e poi andrebbe a Villarreal con la speranza di ottenere il bottino pieno contro una squadra ormai demotivata. Ma è inutile fare calcoli, dopo il City sarà tutto chiaro...

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©