Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Il nuovo prototipo da pista GRMN Sports FR in anteprima al Festival of Speed di Goodwood


Il nuovo prototipo da pista GRMN Sports FR in anteprima al Festival of Speed di Goodwood
27/06/2012, 11:06

Il prototipo condivide lo stesso motore boxer 2.0 a quattro cilindri contrapposti del modello standard, ma con una potenza massima incrementata fino a 235 kW, grazie all’accoppiata formata dal turbocompressore e dal sovralimentatore. I livelli di coppia sono stati a loro volta aumentati fino a 421 Nm, garantendo alla GRMN Sports FR una straordinaria accelerazione sull’intera fascia di potenza del prototipo.

Il prototipo promette di garantire un eccezionale livello di handling grazie all’esclusiva sospensione e ai freni più grandi studiati da GRMN. Il veicolo dispone inoltre di ruote da 18”, pneumatici più ampi sul retro e scarico quadruplo, caratteristiche che insieme aiutano a migliorare le credenziali da circuito. Il prototipo GRMN Sports FR possiede un’altezza minima da terra ridotta, pari a soli 95 mm.

La scocca della GRMN Sports FR è caratterizzata da esclusivi dettagli che garantiscono a questo prototipo una presenza su pista ancora più dinamica, grazie ai paraurti anteriori e posteriori dalla forma più ampia e spigolosa. A sua volta, l’esclusivo spoiler posteriore aiuta a migliorare le prestazioni aerodinamiche del veicolo.

Nell’abitacolo spiccano il roll cage, i sedili sagomati e le cinture a quattro punti di ancoraggio in versione racing. Anche la consolle centrale presenta l’inserimento di indicatori per la potenza e per la temperatura di acqua e olio.

Il prototipo GRMN Sports FR è stato concepito come uno studio di design per i fanatici del mondo motorsport di tutto il mondo.

Toyota presenterà la nuova GRMN Sports FR in occasione del Festival of Speed di Goodwood, in programma nel Regno Unito dal 29 Giugno al 1° Luglio, grazie al quale sarà possibile ammirare il prototipo GRMN Sports FR e altri veicoli Toyota e Lexus da strada e da pista sia di oggi che del passato.

Il line-up completo dei veicoli in esposizione è disponibile all’indirizzo: http://bit.ly/NYPfdY

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©