Sport / Vari

Commenta Stampa

Il Posillipo a Latina per la quarta giornata del girone di ritorno


Il Posillipo a Latina per la quarta giornata del girone di ritorno
03/02/2011, 17:02

Sabato 5 febbraio alle ore 15,00 nella piscina del Palazzetto dello Sport di Latina, si disputa l’incontro tra il Latina Pallanuoto ed il CN Posillipo valido per la quarta giornata di ritorno del campionato.
Trasferta insidiosa per la formazione napoletana che affronta per la terza volta in questa stagione la squadra nerazzurra. In entrambe le occasioni precedenti (prima fase di Coppa Italia e partita di andata del campionato) i rossoverdi faticarono per condurre in porto la vittoria; all’andata, in particolare, la partita fu molto combattuta e particolarmente tesa nel finale grazie ad alcune decisioni arbitrali e solo una rete di capitan Buonocore a 9” dal termine consentì ai ragazzi di Silipo di avere ragione degli avversari con tutti gli immaginabili strascichi polemici che ne seguirono.
Considerato che i “cugini” laziali non hanno certamente dimenticato il torto che ritengono di aver subito a Napoli, è evidente che profonderanno ogni sforzo per vendicarsi (sportivamente) cercando di rendere agli ospiti “pan per focaccia”.
Pertanto, in un clima ambientale che si suppone sarà molto caldo, il Posillipo non dovrà cadere nella trappola facendosi prendere dal nervosismo, ma mostrare tutta la sua forza e la maturità raggiunta in questi mesi di intensa crescita tecnica e tattica, imponendo il proprio gioco senza sbavature in difesa e senza fretta in attacco sfruttando al meglio le occasioni da rete.
“Quello di Latina – commenta Fabio Baraldi – è sempre stato un campo particolarmente difficile dove abbiamo sempre dovuto lottare fino all’ultimo secondo per portare a casa un risultato positivo. Tuttavia – ha continuato il centroboa rossoverde – io ed i miei compagni siamo pronti e preparati a dare il massimo. Per quanto mi riguarda – ha infine aggiunto – l’attenzione del CT Campagna nei miei confronti mi sta dando nuovi ed ulteriori stimoli a far bene. Spero e mi auguro di vedere presto una “colonia” di giocatori del Posillipo in Nazionale”.

L’incontro sarà arbitrato dai sigg. Luca Bianco e Stefano Pinato di Genova – delegato FIN Barone.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©