Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Il Posillipo vola in Sardegna per la prima giornata di andata


Il Posillipo vola in Sardegna per la prima giornata di andata
12/10/2012, 10:00

Sabato 13 ottobre alle ore 15,00 nella piscina “Centronuoto” di Quartu S.Elena (CA) il CN Posillipo affronta i padroni di casa della Promogest Cagliari in un incontro valido per la prima giornata di andata del Campionato di Pallanuoto Maschile - Serie A1 2012/2013.

Partita d’esordio particolarmente significativa per la formazione bianco verde locale, tenuto conto che questa è la prima volta in assoluto che una squadra sarda si affaccia sul massimo palcoscenico nazionale di questo sport.

Appare quindi facile immaginare quale potrà essere il clima che accoglierà la squadra rossoverde alla sua prima contro questa neopromossa che sarà sicuramente supportata da una grande partecipazione del pubblico di casa; per cui, pur essendo la formazione napoletana ovviamente favorita sia per esperienza che per tasso tecnico dei suoi giocatori, dovrà fare molta attenzione per non commettere passi falsi.

Comunque, i napoletani sono coscienti delle difficoltà ambientali che incontreranno in questa trasferta, come del resto appare evidente dalla dichiarazione dell’allenatore Mauro Occhiello: Inizio di campionato tutt'altro che semplice! È vero che incontriamo una neopromossa, ma quella sarda è un’ottima formazione ben strutturata ed equilibrata in tutti i reparti; in più, il fattore campo sarà quest'anno un vero e proprio uomo in più per loro e non sarà facile per nessuno. Inoltre, non si deve dimenticare che è la prima volta nella storia della pallanuoto che una squadra sarda arriva in serie A1, per cui è lecito ipotizzare che si giocherà in un ambiente particolarmente caldo. Per noi, quindi, esordio difficile in un campo molto ostico”.

La squadra rossoverde partirà questo pomeriggio per Cagliari e del gruppo farà parte anche Tommaso Negri che, nonostante l’infortunio alla mano sinistra, grazie ad un tutore appositamente studiato sarà regolarmente in acqua a difendere i pali del Posilllipo

Arbitreranno l’incontro Luca Bianco di Gavardo (BS) e Raffaele Colombo di Como. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©