Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

L'analisi di Benitez

"Il Sassuolo è stato bravo a fermarci e chiudere gli spazi"


'Il Sassuolo è stato bravo a fermarci e chiudere gli spazi'
26/09/2013, 09:22

Il pareggio interno contro il Sassuolo non è certo il risultato che ci si aspettava dopo i fasti delle due serate contro Borussia e Milan. La cosa positiva è che questo passo falso potrà servire da lezione agli azzurri e a Benitez per non ripetere, in futuro e in un momento più delicato del campionato, gli stessi errori.
L'analisi di Rafa Benitez è lucida, il tecnico riconosce i meriti di un Sassuolo che ha giocato bene e al quale fa i suoi complimeti; dall'altro lato non ci sta a sentir parlare parlare di calo mentale dei suoi perché "conoscevamo le insidie della partita e abbiamo lavorato molto sulla concentrazione. Non abbiamo fatto una grande partita ma abbiamo avuto occasioni per vincere. Non siamo stati sui livelli di gioco delle gare precedenti".
A chi sostiene che il turnover sia stato eccessivo, Benitez ha risposto: "Ho inserito elementi più freschi perché voglio coinvolgere tutta la rosa e tutti meritano fiducia. Dobbiamo affrontare tante partite di fila, servono tutti gli uomini del gruppo. Non penso sia questione di turnover. Stasera potevamo vincere con questi uomini, ma il Sassuolo è stato bravo a fermarci e chiudere gli spazi. Dovremo imparare da questa partita per migliorare”.


EM

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©