Sport / Pallavolo

Commenta Stampa

Il Vulcano Buono alle Final Four


Il Vulcano Buono alle Final Four
25/01/2013, 09:47

Tutto pronto per le Final Four di Coppa Campania femminile in programma domani e domenica presso il centro federale Caravita di Cercola. Le ragazze del Vulcano Buono Nola, reduci dalla seconda sconfitta stagionale maturata sul campo dell’Orakom Virtus Fari Salerno, oggi completeranno la preparazione in vista di quello che per la giovane società bruniana, sarà un “piccolo grande” appuntamento con la storia. Ad attendere nella prima sfida della giornata (domani alle 17) il team allenato da coach Giorgio Franco, ci sarà proprio l’Orakom Virtus Fari Salerno affrontata da capitan Bernardi e compagne nello scorso weekend. A seguire, sempre al PalaCaravita di Cercola, si affronteranno Zeus Fiamma Torrese ed Accademia Benevento (anche loro inserite nel girone B della massima serie regionale).

 

Decise a riscattarsi dopo il 3-0 subito in campionato per mano della capolista e finora imbattuta Orakom Salerno, le ragazze del Vulcano Buono Nola hanno duramente lavorato nel corso dell’ultima settimana pronte a dar battaglia contro quella che da tutti viene considerata la grande favorita si in ottica campionato che Coppa Campania. Un pronostico che però non spaventa chi, come il capitano del Vulcano Buono Nola, Giovanna Bernardi, intende dare il 110% a prescindere dal valore dell’avversario che affronterà: “Sono le Final Four e pertanto si affrontano quelle che si presume siano le migliori squadre della prima parte di stagione – esordisce Bernardi -. Sappiamo che l’Orakom è la squadra da battere e sotto certi punti di vista questo potrebbe giocare a nostro favore. Non sempre godere dei favori del pronostico aiuta perché spesso e volentieri le troppe pressioni finiscono per pesare a livello mentale. Inoltre trattandosi di partite secche, tutto ed il contrario di tutto può succedere, starà dunque a noi saper sfruttare le eventuali disattenzioni delle nostre avversarie per provare a centrare un traguarda che per la nostra società assumerebbe i connotati di qualcosa di veramente importante”.

 

A supporto della squadra allenata da coach Giorgio Franco, si è espressa anche la presidentessa Elvezia Chiacchiaro, particolarmente orgogliosa della qualificazione alle Final Four di Coppa Campania: “Siamo giovani ma non per questo estranei a questi palcoscenici – dichiara Elvezia Chiacchiaro – siamo soddisfatti ed orgogliosi del traguardo raggiunto e pronti a sostenere le nostre ragazze in questa avventura alla quale approcciamo in punta di piedi – conclude la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d. - ma con lo spirito di chi darà il massimo”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©