Sport / Pallavolo

Commenta Stampa

Il Vulcano Buono concede il bis col Roccarainola


Il Vulcano Buono concede il bis col Roccarainola
22/10/2012, 15:32

Il team allenato da coach Giorgio Franco batte a domicilio la giovane compagine rocchese con un secco 3-0

Ilenia Sellitto: “L’importante era vincere e lo abbiamo fatto, adesso bisogna continuare su questa strada

McDonald’s impegnata questo pomeriggio alle 17.30 sul campo del Volley Orta in C Under

 

Secondo successo consecutivo in campionato per le ragazze del Vulcano Buono Nola. Il team allenato da coach Giorgio Franco ha infatti violato il campo del Roccarainola con il punteggio finale di 3-0 al termine di un match giocato senza alcuna paura reverenziale dalla giovanissima compagine rocchese. Per il Vulcano Buono Nola si tratta del quinto successo stagionale consecutivo per 3-0 se, oltre all’ottimo avvio di campionato, si tiene conto anche  tre nette vittorie conseguite in Coppa Campania.

 

Il match vede le bruniane provare immediatamente l’allungo nel primo set e le padrone di casa resistere con grande intraprendenza. Come al solito ci pensano Giacobbe, De Martino ed Angelillo a fare la differenza sotto rete, così come capitan Bernardi al centro. Il forcing del Vulcano Buono Nola, nonostante qualche errore, produce il 25-19 con cui si chiude la prima frazione e che, di slancio, porta al 25-15 del secondo set. Coach Franco concede spazio a tutte le giocatrici a sua disposizione mentre dall’altra parte, Alfieri non può che affidarsi ad un’ottima Simonetti, autrice di ben 9 punti. Gli sforzi della schiacciatrice del Roccarainola sono però vani perché le ospiti chiudono set e match con il parziale di 25-11.

 

Prosegue dunque la marcia in campionato del team bruniano che, come sottolineato nell’immediato post partita, dalla palleggiatrice, Ilenia Sellitto, sta sempre più prendendo coscienza dei propri mezzi: “Contro il Roccarainola l’importante era vincere e lo abbiamo fatto – dichiara la regista di Mercato San Severino – adesso però non bisogna farsi prendere dai facili entusiasmi perché c’è ancora tanto da fare e da lavorare – conclude Ilenia Sellitto – il nostro obiettivo è quello di arrivare pronte per gli scontri diretti che decideranno le posizioni di vertice della classifica”.

 

Roccarainola – Vulcano Buono Nola 0-3

(25-19; 25-15; 25-11)

Roccarainola: Ardolino 1, Simonetti 9, Isernia 3, Velotti (C) 2, Rozza R. 1, D’Amico 1, Rozza M. (L). All. Alfieri

Vulcano Buono Nola: Bernardi  (C) 4, Sellitto 2, Angelillo 7, Giacobbe 16, Esposito 4, De Martino 7, De Giorgio 2, Caccavale 2, Pericolo 2, Pasciari, Ferrante (L), Tafuro (L). All. Franco

Arbitro:

Note: durata complessiva 1h e20’. Spettatori 80 circa

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©