Sport / Vari

Commenta Stampa

INDAGATO PER EVASIONE FISCALE MR CAPELLO


INDAGATO PER EVASIONE FISCALE MR CAPELLO
16/01/2008, 15:01

La Procura di Torino ha indagato l'allenatore dell'Inghilterra Fabio Capello per evasione fiscale.
Un'inchiesta aperta alcuni mesi fa e che a giugno ha già portato ad una perquisizione con l'acquisizione di documentazione. Dell'indagine parla oggi il quotidiano Il Giornale; questa si riferirebbe a compensi che Capello ha incassato quando allenava la Roma e la Juventus.

E' la Procura di Torino a procedere perché Capello risulta avere in questa città ancora la residenza fiscale. Il tecnico avrebbe dirottato su società estere i compensi di alcune sponsorizzazioni.

La Procura di Torino ha da tempo in corso anche un'indagine sui bilanci della Juventus per la quale sono stati iscritti nel registro degli indagati Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Roberto Bettega.

Fabio Capello ha assicurato alla Federcalcio inglese che le sue questioni fiscali sono a posto. Lo ha detto all'Ansa un portavoce della Football Association a commento della notizia.
«A quanto sappiamo - ha indicato il portavoce - le autorità italiane stanno indagando un certo numero di gente importante nel mondo sportivo. Abbiamo parlato con Fabio e con i suoi consiglieri e ci hanno spiegato i fatti. Le sue questioni fiscali sono a posto».

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©