Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

COSI' PARLO' MAZZARRI?

"Inler, vieni. Eccoti le chiavi del mio Napoli"


'Inler, vieni. Eccoti le chiavi del mio Napoli'
19/06/2011, 09:06

Dzemaili-Inler. Questo l'asse di centrocampo disegnato da Walter Mazzarri per il prossimo Napoli. L'allenatore toscano ha dato disposizioni precise al ds Riccardo Bigon: il reparto nevralgico della squadra deve essere completamente rivoluzionato. Via Pazienza e  Blasi, in fortissimo dubbio Walter Gargano, in forse Hassan Yebda.

Spazio all'arrivo di pedine nuove e di qualità superiore. Praticamente concluso l'accordo con Marco Donadel, primissimo acquisto della nuova campagna di rafforzamento.

Altre due caselle saranno occupate dalla coppia svizzera tutta muscoli e qualità. Blerim Dzemaili è ad un passo dal vestire la maglia azzurra. Quasi chiuso l'accordo con il Parma, anche l'eterna trattativa per portare Gokhan Inler sotto il Vesuvio potrebbe risolversi positivamente.

Tra dubbi e perplessità dello svizzero, ieri la mossa di Mazzarri in persona: il mister ha telefonato direttamente ad Inler per convincerlo a sposare il progetto del Napoli. Gli ha parlato della città, delle sue idee tattiche, e dell'enorme stima che nutre per le sue qualità da regista e interditore. Di quanto il club lo voglia e sia deciso a puntare su di lui.

Un cor­teggiamento che sa di ac­cerchiamento e che ha ot­time possibilità di riusci­ta. L'ultima puntata di una storia infinita, l'ultimo tassello prima del sospirato "sì".

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©