Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LA PARTITA

Inter - Napoli, precedenti, numeri e curiosità


Inter - Napoli, precedenti, numeri e curiosità
30/09/2011, 19:09

E' un Napoli con tanti dubbi quello che affronterà l'Inter cercando di cancellare l'ultimo tabù, una vittoria a San Siro. Gli azzurri, carichi per la bella vittoria in Champions contro il Villarreal, avranno di fronte una squadra che con l'arrivo di Ranieri in panchina ha recuperato molta fiducia nei suoi mezzi.
I PRECEDENTI - Sono 143, 39 vittorie del Napoli, 35 pareggi e 69 vittorie Inter.
I PRECEDENTI A SAN SIRO - Tra campionato e coppa Italia sono 71 e i numeri sono di gran lunga a favore dell'Inter
49 vittorie Inter
15 pareggi
7 vittorie Napoli
154 gol Inter
69 gol Napoli

L'ULTIMA VITTORIA DELL'INTER: E' quella della scorsa stagione quando i nerazzurri giudati da Leonardo, all'esordio in panchina, battè il Napoli per 3-1 con gol di Cambiasso e doppietta di Thiago Motta, Pazienza per il momentaneo pareggio del Napoli.

L'ULTIMA VITTORIA DEL NAPOLI: Risale al 1994, quando il Napoli si impose per 2-0 grazie ad autogol di Jonk ed un gol di Andrè Cruz

L'ULTIMO PAREGGIO: In ordine cronologico è quello del gennaio 1997, in coppa Italia, 1-1 reti di Ivan Zamorano e Andrè Cruz. In campionato invece l'ultima volta che è apparso il segno x in schedina risale al febbraio del 1994, 0-0.

GLI EX - Uno per parte. Claudio Ranieri ha allenato la squadra azzurra nella stagione 91/92 con un piazzamento al quarto posto e nella stagione seguente conclusasi però prima del tempo a causa del suo esonero. Pandev in maglia nerazzurra nella stagione 2001/02, nessuna presenza e dal 2009 al 2011 con 46 presenze e 5 reti campionato.

RANIERI vs MAZZARRI - I due allenatori si sono affrontati in otto occasioni, 6 pareggi e due vittorie per l'allenatore azzurro conquistate nel doppio confronto tra Napoli e Roma nella scorsa stagione.

CURIOSITA' - Mazzarri non ha mai vinto contro l'inter in campionato. Il tecnico toscano ha battuto i nerazzurri una sola volta in coppa Italia, Sampdoria-Inter 3-0. Rocchi arbitrò anche la sfida di San Siro dello scorso campionato.

L'ARBITRO - Gianluca Rocchi di Firenze ha diretto il Napoli 13 volte, 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.
 

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©