Sport / Calcio

Commenta Stampa

Zaccheroni non rischia Diego

Inter-Juventus, le probabili formazioni


Inter-Juventus, le probabili formazioni
16/04/2010, 16:04

MILANO - E’ il giorno di Inter-Juventus, una sfida che non è mai stata semplice e non ha mai significato solo ed esclusivamente una partita di calcio. Anche questa sera c'è qualcosa in più: i nerazzurri si giocano lo scudetto e i bianconeri la Champions e l’orgoglio. Zaccheroni ha detto che non pensa a frenare l'Inter, ma solo al quarto posto, ma i tifosi e i giocatori scesi in serie B non saranno dello stesso avviso. Con le intercettazioni venute fuori in questi ultimi giorni la Vecchia Signora avrà voglia di riscatto per quel fatidico scudetto tolto alla Juve e consegnato proprio ai “nemici” milanesi. Zaccheroni ha cambniato idea sulla formazione da schierare contro l'Inter: Diego dovrebbe andare in panchina, spazio al 4-4-2)
Per la Juve, però, non sono momenti facili: ieri ancora contestazioni da parte dei tifosi. Appena arrivata all'albergo alle porte di Milano i bianconeri sono stati accolti con uova e cori ingiuriosi.
Dopo momenti di grande tensione, comunque, la situazione è tornata alla normalità attorno alla Juventus.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Motta, Cambiasso; Balotelli, Sneijder, Eto'o; Milito.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Zebina, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Marchisio, Sissoko, Melo e Camoranesi a centrocampo, e Del Piero-Amauri in avanti.

I convocati dell’Inter: Sono 19 i convocati di José Mourinho per Inter-Juventus. Esclusi, per scelta tecnica, Mariga e Quaresma. Ecco la lista del tecnico portoghese: 12 Julio Cesar, 21 Paolo Orlandoni, 51 Vid Belec; 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel; 5 Dejan Stankovic, 8 Thiago Motta, 10 Wesley Sneijder, 11 Sulley Muntari, 19 Esteban Cambiasso; 9 Samuel Eto'o, 22 Diego Milito, 27 Goran Pandev, 45 Mario Balotelli, 89 Marko Arnautovic.

I convocati della Juve:
Per un Trezeguet, un Giovinco e un Grygera che salteranno la sfida con l'Inter, la Juve ritrova Diego e Sissoko. Il primo ha superato l'infortunio che lo aveva tenuto fuori per due settimane, il secondo ha scontato il turno di squalifica. Tra i 22 convocati mancano anche Chimenti e soprattutto Caceres, il cui rientro sembra imminente visto che il sudamericano ha lavorato con il gruppo negli ultimi giorni.
Ecco l'elenco completo dei convocati: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Felipe Melo, 5 Cannavaro, 6 Grosso, 7 Salihamidzic, 8 Marchisio, 9 Iaquinta, 10 Del Piero, 11 Amauri, 13 Manninger, 15 Zebina, 16 Camoranesi, 18 Poulsen, 22 Sissoko, 26 Candreva, 27 Paolucci, 28 Diego, 29 De Ceglie, 33 Legrottaglie, 39 Marrone, 41 Pinsoglio.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©