Sport / Tennis

Commenta Stampa

Torna anche al numero 2 della classifica mondiale

Internazionali d'Italia: Nadal batte Djokovic in due set


Internazionali d'Italia: Nadal batte Djokovic in due set
21/05/2012, 15:05

ROMA - Rafael Nadal torna a vincere gli Internazionali d'Italia di tennis, strappando il titolo a Djokovic, che aveva vinto l'anno scorso. Si tratta della sesta vittoria dello spagnolo al torneo di tennis italiano.
L'incontro era stato spostato a lunedì per la pioggia di ieri, che ne aveva impedito lo svolgimento. Un incontro che era iniziato in parità, con entrambi i giocatori che agevolmente riescono a conquistare i game dei rispettivi turni di battuta. A rompere l'equilibrio è Nadal, con un break all'undicesimo game; al quale il serbo non riesce a replicare, perdendo il set per 7-5.
Discorso differente nel secondo set, con Nadal che riesce a conquistare subito il break, al primo turno di battuta dell'avversario. E poi lo mantiene fino all'ottavo game. Al nono, tocca a Djokovic battere; ma Nadal riesce a conquistare un match point. Ed è più che sufficiente: doppio fallo del serbo e partita chiusa sul 7-5; 6-3.
Con questa vittoria, Nadal diventerà numero due della classifica Atp; il tutto in attesa del Roland Garros, che inizierà la settimana prossima.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©