Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

PARLA HAMSIK

"Io al Milan? No comment"


'Io al Milan? No comment'
22/05/2011, 11:05

Marek Hamsik ha rilasciato un'intervista al quotidiano slovacco Sme. Il centrocmapista del Napoli non chiude le porte ad un possibile corteggiamento del Milan nel prossimo mercato.

Qualificazione in Champions League: "Nessuno si aspettava che Napoli riuscisse a qualificarsi in Champions League. Questo è traguardo incredibile per il club. Non vedo l'ora di ascoltare l'inno ufficiale. Fino a quel momento non mi renderò di quello che abbiamo realizzato. Per questo motivo non sto più nella pelle, sono impaziente per la prossima stagione ".

Momento più critico, conquistare la qualificazione in campo o la festa?  " (Ride, ndr). Sul campo tutto è più complicato. Siamo stati sul punto di festeggiare già a Lecce, purtroppo abbiamo perso nei minuti finali. Fortunatamente, siamo riusciti la settimana successiva a gestire il risultato in casa".

Il Napoli mancava in Coppa Campioni dai tempi di Maradona : "Abbiamo festeggiato alla grande: 30 minuti in campo con i tifosi e poi dopo in discoteca con amici e compagni di squadra. C'era anche la mia famiglia".

Bonus qualificazione: "Il presidente ha annunciato che premierà la squadra con un bonus collettivo. Alcuni giocatori, però, avevano già una clausola nel contratto".

Non avete mai mollato la presa: "Siamo stati nei piani alti della classifca praticamente per l'intera stagione. Siamo stati continui nel rendimento, quindi, abbiamo meritato questo piazzamento finale".

Gran parte dei meriti vanno attribuiti a Mazzarri: "E' Il mio tecnico preferito, un buon allenatore. Vedremo cosa succederà. Saremmo felici se restasse alla nostra guida".

Obiettivi futuri: "Superare il record di gol in campioanato e contribuire ai successi del club".

Leggi la Gazzetta dello Sport? :"Raramente".

Avrai notato, tuttavia, l'accostamento al Milan. Cosa ne pensi?

"Ovviamente fa piacere, ma sono abituato al fatto che non succede mai nulla delle cose che sono scritte sui giornali"

Prima o poi arriverà una grande offerta sul tavolo. Cosa succederà? Farai prevalere il cuore o la carriera?

"Se arriva l'offerta di un club, certamente ne parlerò con la società. Il Napoli ha lottato per il titolo ed è in Champions League, ma vorrei anche provare a lottare sempre per questi obiettivi".

C'è una possibilità che possa succedere già durante questa sessione di mercato?

"No comment".

Recentemente il patron De Laurentiis ha detto che non venderà mai Hamsik.

"Essere così apprezzato dal presidente è sicuramente una cosa positiva".

Hai disputato più di 50 partite in un anno: "Dopo la partita con Andorra mi concederò un meritato riposo".

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©