Sport / Vari

Commenta Stampa

100 ragazzi potranno svolgere corsi di nuoto gratuitamente

"Io scelgo lo sport”, progetto per i giovani


.

'Io scelgo lo sport”, progetto per i giovani
21/03/2012, 15:03

NAPOLI – “Io scelgo lo sport”. E’ questo il nome del progetto realizzato dalla società Acquachiara, che vedrà coinvolti 100 ragazzi dell’area Napoli Nord. L’idea è stata presentata questa mattina, nella sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo, ed è stata appoggiata fortemente dall’assessorato allo sport, guidato da Pina Tommasielli.
Si darà la possibilità ai giovani di svolgere, per l’anno in corso, corsi gratuiti con due lezioni settimanali. 80 saranno scelti nell’area di riferimento, 20 invece saranno indicati dalle parrocchie e saranno suddivisi tra l’impianto del Frullone e quello della Mostra d’Oltremare.
Il progetto, inoltre, prevede la presenza dei giovani alle partite di pallanuoto della squadra di serie A1 dell’Acquachiara al fine di coinvolgerli attivamente nel mondo dello sport. L’obiettivo è quello di far nascere in loro la consapevolezza di avere una scelta.
Durante l’anno, tra l’altro, gli atleti della prima squadra di pallanuoto andranno a trovare i ragazzi che aderiranno al progetto, nelle scuole e nelle parrocchie per portare le loro esperienze e per cercare di creare così un ponte tra i ragazzi e lo sport.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©