Sport / Calcio

Commenta Stampa

"Loro sono molto più forti di noi"

Italia surclassata dalla Spagna. Prandelli: "Divario fisico è imbarazzante"


Italia surclassata dalla Spagna. Prandelli: 'Divario fisico è imbarazzante'
06/03/2014, 09:46

La prima e unica amichevole della nazionale italiana in vista dei Mondiali brasiliani non lascia buone sensazioni in casa azzurra.
Il risultato, 1-0 con gol di Pedro, non deve ingannare: quello della Spagna è stato un dominio tecnico-tattico e di tenuta atletica. Gli spagnoli hanno giocato una partita di grande intensità con il solito possesso palla (64% a 36%) e con uno score di ben 14 tiri totali contro i 3 dei ragazzi di Prandelli.
La nota migliore della serata arriva dalla buona prestazione di un esordiente Paletta: il gialloblu ha fatto buona guardia al fianco di Barzagli ed è un serio candidato alla convocazione per la rassegna iridata.

Prandelli ha commentato così la prova dei suoi: "Non posso dire di essere deluso. Anche se non mi aspettavo una condizione fisica così. Posso anche dire che sono contento per questa partita perché nel secondo tempo i ragazzi hanno stretto i denti e hanno resistito. In questo momento c'è una differenza di condizione fisica rispetto alla Spagna non dico imbarazzante, ma quasi. Dovremmo lavorare molto, perché dobbiamo avere anche intensità di corsa. Non siamo mai riusciti a recuperare palla alta, perché non avevamo proprio corsa. Dovremmo lavorare molto. Loro sono molto più forti di noi, ma con questo ritmo non possiamo fare valutazioni".

Commenta Stampa
di Elisa Manacorda
Riproduzione riservata ©