Sport / Calcio

Commenta Stampa

il "derby d'Europa"

Italia-Germania, le probabili formazioni

Solo panchina per due napoletani

Cesare Prandelli
Cesare Prandelli
15/11/2013, 10:11

MILANO. Questa sera va in scena quello che i giornali tedeschi hanno definito il "derby d'Europa": Italia-Germania. La sfida tra azzurri e teutonici è diventata ormai un classico, l'ultimo confronto tra le due Nazionali è stato all'Europeo, quando l'Italia sconfisse la Germania e approdò in finale, poi persa ai rigori, contro la Spagna.

Per l'Italia i dubbi di formazione sono stati sciolti alla vigilia da Cesare Prandelli che ha annunciato la sua formazione. In attacco la coppia Balotelli-Osvaldo con Montolivo rifinitore ed a centrocampo Thiago Motta al posto dell'acciaccato De Rossi, nel terzetto con Pirlo e Marhisio. Novità importante in difesa con una maglia da titolare per Criscito. Lowe, invece, devesopperire a diverse assenze. Agli infortunati Badstuber, Podolski, Schweinsteiger e Gomez s'è aggiunto anche il laziale Klose ed Ozil non è al meglio. Davanti a Neuer linea difensiva con Howedes e Hummels, con Lahm e Schmelzer sulle corsie. Davanti alla difesa Khedira e Kroos mentre in attacco tutta la qualità di Schurrle, Ozil e Reus alle spalle di Muller in una posizione inedita di centravanti.
Ecco le probabili formazioni.
ITALIA (4-3-1-2): Buffon, Abate, Barzagli, Bonucci, Criscito; Thiago Motta, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Osvaldo, Balotelli. All. Prandelli.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Howedes, Schmelzer; Khedira, Kroos; Schurrle, Ozil, Reus; Muller. All. Loew.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©