Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Italia-Svizzera, le probabili formazioni


Italia-Svizzera, le probabili formazioni
05/06/2010, 11:06

Sarà un'Italia completamente diversa da quella scesa in campo contro il Messico la squadra che questa sera, ore 20.30, affronterà la Svizzera nell'ultimo test amichevole prima dei mondiali. Non sarà necessariamente un'"Italia 2", nè tantomeno un undici di prova. Lippi ha annunciato il rodaggio dei suoi, per permettere a tutti di riprendere il ritmo partita dopo quasi un mese senza i novanta minuti ufficiali. Per questo ci si aspetta un'altra partita di affanno per gli azzurri, che negli ultimi giorni hanno sorbito pesanti carichi di lavoro. In assenza degli infortunati Camoranesi e Pirlo, e senza i "tagliati" Borriello, Rossi e Cassani (al Sestriere sono rimasti solo Cossu e Sirigu del gruppo degli epurati), Marcello Lippi dovrebbe schierare la formazione che segue:

ITALIA (4-2-3-1) Marchetti; Maggio, Bocchetti, Chiellini, Zambrotta; Gattuso, Palombo; Pepe, Montolivo, Quagliarella; Pazzini.

SVIZZERA (4-4-2) Benaglio; Lichtsteiner, Senderos, Grichting, Reto Ziegler; Behrami, Inler, Huggel, Barnetta; Frei, Nkufo.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©