Sport / Vari

Commenta Stampa

ITALMOKA, CONFERMATE GRASSO E MINERVINO


ITALMOKA, CONFERMATE GRASSO E MINERVINO
12/05/2008, 16:05

Nuove conferme per l’Italmoka Pozzuoli. La società flegrea comunica d’aver prolungato di un’altra stagione il contratto di Adriana Grasso e Maria Minervino. Per il centro, classe 74, si tratta del terzo anno consecutivo con il team biancoblù con la cui maglia nella serie A1 finita un mese fa ha collezionato 27 presenze (25 volte in quintetto) con un minutaggio medio di 25,9’. Per lei un bottino complessivo di 207 punti tirando con il 45,1% da due ed il 64,2% dalla lunetta. Uno score al quale s’aggiungono i 113 rimbalzi catturati (quarta nel roster).
Le belle notizie per la cestista napoletana non finiscono qua perché c’è anche il rientro nel giro dell’Italia dalla quale mancava dalla stagione 2003/2004. In vista del percorso estivo che condurrà la selezione tricolore alle qualificazioni europee, il Settore Squadre Nazionali della Fip ha diramato l’elenco delle 30 giocatrici convocabili nel quale figura appunto anche Grasso. L’ultima “puteolana” in azzurro è stata Chiara Pastore, anche se sono state diverse le tesserate della compagine di via Celle nelle rappresentative giovanili. Ultima in questo senso proprio Minervino che sarà nuovamente a disposizione di coach Fulvio Palumbo.
Nella passata serie A1 il giovane pivot partenopeo s’è fatta trovare sempre pronta nelle 23 circostanze in cui è stata impiegata dal tecnico (187’). Inserita nello starting five nella gara d’andata contro Faenza, in quella di ritorno ha sfoderato la sua miglior performance nella massima categoria italiana. Partendo dalla panchina in 22’ ha realizzato 6 punti recuperando altrettanti palloni (14 di valutazione).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati