Sport / Calcio

Commenta Stampa

Dal primo aprile il cambio sulle casacche

Jeep è il nuovo sponsor della Juventus


Jeep è il nuovo sponsor della Juventus
06/04/2012, 18:04

TORINO - La Juventus passa a Jeep. La Vecchia signora avrà come primo ed unico sponsor di maglia il marchio della casa automobilistica torinese, mentre la Nike vestirà gli undici di mister Conte. “Non vedo l'ora di vedere in campo questa Juve integrale” afferma entusiasta John Elkann al battesimo della nuova partnership tra Fiat e Juventus. Dal prossimo 1 luglio dunque via libera alle nuove casacche, così come previsto nel Memorandum of Understanding siglato oggi tra le due società. Si tratta di un accordo per tre stagioni sportive, fino al 30 giugno 2015, a fronte di un corrispettivo totale di 35 milioni. “Questa intesa riporta la Juve dove compete per valore della sponsorizzazione di maglia, primi in Italia e nella Top ten in Europa” dice il presidente della Juventus, Andrea Agnelli. “Il marchio Jeep richiama chiama ad una squadra 'integralè – incalza il patron - ed un giocatore a trazione integrale è Vidal. L’accordo di sponsorizzazione non porta collegamenti diretti al calciomercato, il nostro è un piano pluriennale già definito, una strategia commerciale ad ampio raggio. I nostri due sponsor principali saranno Jeep e Nike; per il nome dello stadio ci sono trattative in corso, ma non c'è ancora niente di concreto”.

Commenta Stampa
di Davide Gambardella
Riproduzione riservata ©