Sport / Basket

Commenta Stampa

Job Gate Basket Napoli, al via i play off


Job Gate Basket Napoli, al via i play off
28/04/2012, 12:04

Inizieranno domani i play-off del campionato di serie A2 di basket femminile. La Job Gate Napoli Basket Vomero, che si è qualificata allo sprint battendo Ancona domenica scorsa nello scontro diretto, affronterà Ragusa, seconda in classifica, nei quarti di finale. Una sfida proibitiva, contro una della formazioni favorite per la promozione in serie A1, ma che servirà alla squadra napoletana per acquisire esperienza. A disposizione del coach, Massimo Romano, ci sarà l’intero roster, che sta preparando le sfide dei quarti di finale con la massima attenzione e senza troppa pressione. Nel quintetto iniziale partirà sicuramente la bulgara Tomova, mentre le scelte per le altre maglie saranno compiute solo poco prima della gara in base allo stato di forma delle ragazze, come avviene da alcune settimane.
“Abbiamo preparato bene questa sfida – spiega coach Romano -. Conosciamo il valore del nostro avversario e sappiamo che sarà una gara difficilissima. Vogliamo, però, giocarci le nostre chance con la massima serenità, avendo rispetto ma non timore dell’avversario. Siamo coscienti che per fare risultato dobbiamo giocare una grande partita, ma per noi adesso inizia il bello e vogliamo goderci queste sfide. Giocare queste partite sarà molto importante per la crescita del gruppo, che è formato da tante ragazze giovani che devono abituarsi a giocare partite così importanti”.
Passalacqua Spedizioni Ragusa-Job Gate Napoli Basket Vomero, valida per la gara-1 dei quarti di finale dei play-off del campionato di serie A2 di basket femminile, si giocherà domani, domenica 29 aprile, alle ore 18 al PalaMinardi di Ragusa. Arbitreranno Guida e Nicosia di Trapani.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©