Sport / Basket

Commenta Stampa

Job Gate Napoli Basket Vomero, domani a Firenze


Job Gate Napoli Basket Vomero, domani a Firenze
13/01/2012, 14:01

Prima giornata del girone di ritorno, domani a Firenze (ore 18.45) le napoletane vogliono far crollare il tabù-trasferta

Vincere in trasferta. È questo l’obiettivo primario della Job Gate Napoli Basket Vomero, che ha chiuso il girone d’andata della serie A2 femminile al settimo posto con 12 punti, senza però riuscire mai a conquistare il successo in esterna. Da domani, con l’inizio del girone di ritorno, le napoletane proveranno a sfatare questo tabù per conquistare i primi punti in trasferta sul campo de Il Fotoamatore Firenze, formazione ultima in classifica a quota 2 punti. All’andata, a Napoli, la gara finì 62-52 e la speranza delle napoletane è di riuscire anche al ritorno a ottenere la vittoria per avanzare ulteriormente in classifica.
“Siamo in zona play-off – spiega il coach, Massimo Romano -, ma il nostro obiettivo primario resta la salvezza. Vogliamo ottenerla il prima possibile per poi pensare, eventualmente, ad altri obiettivi. È chiaro, però, che per riuscirci dobbiamo superare questo tabù nelle gare fuori casa, iniziando a fare punti anche lontano dal PalaBarbuto. Ci proveremo già domani, per iniziare col piede giusto la seconda parte della stagione”. Con la rosa al completo, Romano potrà scegliere le ragazze più in forma. Sono sicure di partire nel quintetto Tomova, Calamai e Consorti. Per gli altri due posti sono in corsa Baggioli, Ferretti, Giordano e Gambardella.
Il Fotoamatore Firenze-Job Gate Napoli Basket Vomero, valida per la quattordicesima giornata del campionato di serie A2, si giocherà alle 18.45 al palazzetto San Marcellino di Firenze. Arbitreranno Salustri di Roma e Parisi di Enna.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©