Sport / Basket

Commenta Stampa

Job Gate Napoli Basket Vomero, domenica il derby con la Saces Dike Napoli


Job Gate Napoli Basket Vomero, domenica il derby con la Saces Dike Napoli
02/03/2012, 13:03

È il momento clou della stagione per la Job Gate Napoli Basket Vomero e domenica sarà tempo di derby con la Saces Dike Napoli. All’andata, al PalaBarbuto, finì 65-59 per la Job Gate, al termine di una gara molto combattuta. Ma la Saces, rispetto a quella sfida, è una squadra in forte crescita, reduce da due vittorie consecutive che l’hanno portata al decimo posto a quota 14 punti. Per la Job Gate, invece, la sconfitta interna ai supplementare contro Ragusa di sabato scorso ha rallentato la corsa ai play-off, fermando la squadra al settimo posto a quota 18. Per domenica il coach Massimo Romano avrà a disposizione l’intera rosa, quindi le scelte per il quintetto iniziale saranno fatte solo poco prima della gara, anche se dovrebbe essere certa la presenza di Tomova, Calamai e Baggioli.

“È un derby e in quanto tale sarà molto sentito da tifosi e società – spiega Viviana Giordano, ex della Saces, che all’andata giocò solo pochi minuti a causa di un infortunio alla coscia –. Anche per noi è una partita diversa dalle altre, ma l’importante è non pensare alla rivalità e concentrarsi sul giusto modo di affrontare la partita. Loro sono in un ottimo momento e noi arriviamo da una sconfitta dal sapore della beffa. Dobbiamo dimostrare che i progressi compiuti in questi mesi sono reali, riuscendo a gestire la partita come abbiamo fatto contro gli altri avversari nelle scorse settimane”. “Sarà importante entrare subito in partita nel modo giusto – aggiunge un altro ex, il vice allenatore della Job Gate, Fabrizio Belfiore – dovremo gestire bene il ritmo sapendo di avere di fronte una squadra che può metterci in difficoltà”.

Saces Dike Napoli-Job Gate Napoli Basket Vomero, valida per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2 di basket femminile, si giocherà domenica 4 marzo, alle ore 18 al PalaVesuvio di Napoli. Arbitreranno Cannoletta di Caserta e De Prisco di Salerno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©