Sport / Basket

Commenta Stampa

JOB GATE Napoli, domani contro Battipaglia


JOB GATE Napoli, domani contro Battipaglia
17/02/2012, 12:02

Dopo la vittoria di sabato scorso in casa contro la Carpedil, per la Job Gate Napoli Basket Vomero arriva un altro derby contro una formazione di Battipaglia. Domani, alle 19.30, le ragazze allenate da coach Romano saranno impegnate al PalaZauli di Battipaglia contro la Solar Energy, nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2. Una sfida di particolare importanza, perché le napoletane, che sono seste in classifica a 18 punti (con una gara in meno), potrebbero aumentare il vantaggio sulle salernitane, che seguono in classifica a quota 16 (con due gare in meno). Considerando anche la vittoria dell’andata (78-66), per la Job Gate il successo varrebbe doppio anche in vista di un possibile arrivo a pari punti, che vedrebbe comunque le napoletane precedere le rivali. Sarà a disposizione di coach Romano l’intero gruppo, quindi le scelte saranno fatte solo poco prima dell’inizio della gara. Sicure di far parte del quintetto sono la bulgara Tomova, Calamai, Consorti e Baggioli. Per l’ultima maglia è sfida a tre tra Gambardella, Giordano e Ferretti.

Le due ex della gara, Laura Gambardella e Nara Innocente, mettono in guardia la squadra dalle insidie della partita: “Sarà una sfida molto importante per la classifica – spiega Gambardella – e vincerla ci darebbe tranquillità in vista delle prossime gare. Rispetto alla partita dell’andata, però, la loro squadra è cambiata molto, quindi dobbiamo stare molto attente e giocare al massimo fin dall’inizio”. “La Solar Energy è una squadra con grandi ambizioni – aggiunge Innocente – e rispetto allo scorso anno ha un tasso tecnico più elevato. Hanno avuto qualche problema nei mesi scorsi ma è una formazione ambiziosa e non gioca da tre settimane, quindi sarà anche molto fresca atleticamente”.

Solar Energy Battipaglia-Job Gate Napoli Basket Vomero, valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 di basket femminile, si giocherà domani, sabato 18 febbraio, alle ore 19.30 al PalaZauli di Battipaglia. Arbitreranno Leggiero di Brindisi e Spano di Bari.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©