Sport / Basket

Commenta Stampa

Job Gate Napoli, trasferta nelle Marche per l’ultima giornata di regular season


Job Gate Napoli, trasferta nelle Marche per l’ultima giornata di regular season
21/04/2012, 13:04

Gara da dentro o fuori domani per la Job Gate Napoli Basket Vomero, che affronterà alle 18 in trasferta la Free Woman Ancona nell’ultimo turno della serie A2 femminile. Al momento le marchigiane sono settime a quota 24 punti, 2 in più della Job Gate e della Saces Napoli. In caso di vittoria, e indipendentemente dal risultato della Saces, la Job Gate arriverebbe a pari punti con Ancona, ma col vantaggio delle vittorie in entrambi gli scontri diretti (all’andata finì 73-57 per le partenopee), superando le rivali e accedendo ai play-off. La squadra del presidente Panza potrà giocare questa sfida in tranquillità, poiché la vittoria di sabato scorso contro Pomezia ha regalato la matematica salvezza. Ma l’accesso alla fase successiva sarebbe un risultato di grande importanza, che confermerebbe i progressi di un gruppo giovane che ha dimostrato sul campo, nell’arco dell’intera stagione, di meritare un posto tra le prime otto. Una filosofia nuova per una società dalla storia importante, che però ha dimostrato di poter rappresentare il futuro anche in una città come Napoli, dove l’importanza dello sport va anche oltre l’aspetto strettamente agonistico.

A disposizione ci sarà l’intero roster, che ha preparato in settimana con la massima attenzione la sfida di domani: “È una partita importante– spiega il coach, Massimo Romano -, siamo alla resa dei conti e ci arriviamo sereni dopo il risultato della scorsa settimana. Entrare nei play-off è prestigioso ed è un risultato che vorremmo raggiungere. Faremo la nostra partita sapendo che chi giocherà meglio meriterà di passare. Stiamo bene fisicamente e mentalmente, ne siamo consapevoli e speriamo che questo ci aiuti a dare il massimo e a vincere questa partita, che è una vera e propria finale”.

Free Woman Ancona-Job Gate Napoli Basket Vomero, valida per l’ultima giornata di ritorno del campionato di serie A2 di basket femminile, si giocherà domani, domenica 22 aprile, alle ore 18 al PalaRossini di Ancona. Arbitreranno Marota di Ascoli Piceno e Pierantozzi di Bologna.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©