Sport / Vari

Commenta Stampa

Start da Piazza del Plebiscito

Juliana Buhring parte per il giro del mondo in bici


Juliana Buhring parte per il giro del mondo in bici
23/07/2012, 16:09

NAPOLI – SI chiama Juliana Buhring, ha 31 anni è di origine greca ma naturalizzata a Napoli  e, soprattutto, è la prima donna a fare il giro del mondo in bicicletta.
E’ partita questa mattina da Piazza Plebiscito, alle 11. La sua impresa ha uno scopo bene preciso. “Tutto il ricavato, sarà devoluto in favore di Safe Passage Foundation, l’organizzazione no-profit che fornisce protezione, supporto ed assistenza ai minori cresciuti all’interno di organizzazioni estremiste o in contesti isolati”, fa sapere Juliana. Per il momento, l’impresa è totalmente auto-finanziata dai sostenitori più vicini alla ciclista come il suo Logistic  Manager Antonio Zullo ed i tanti amici in giro per il mondo che hanno organizzato eventi di raccolta fondi a sostegno del progetto.
A salutare Juliana questa mattina anche Mariagrazia Cucinotta,  madrina dell' evento sportivo.
Il suo ritorno è previsto tra circa 5 mesi, giungerà nel Comune di San Girorgio a Cremano pedalando gli ultimi chilometri sulla bicicletta che fu di Massimo Troisi nel film il Postino. “Al suo ritorno  -racconta il sindaco del comune vesuviano Domenico Giorgiano – abbiamo deciso di realizzare al suo seguito il più grande corteo di biciclette della storia campana”.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©