Sport / Basket

Commenta Stampa

Julie News Napoli, coach Massaro: “Vittoria di cuore contro i sanniti, ora a Mola per il bis”


Julie News Napoli, coach Massaro: “Vittoria di cuore contro i sanniti, ora a Mola per il bis”
19/01/2012, 09:01

La Julie News Napoli si gode la vittoria casalinga conseguita contro la Città di Airola, ma la mente è rivolta già al prossimo impegno: “Questo successo ci rende felici, oltre il risultato - spiega l’allenatore Massimo Massaro - Avevamo bisogno di un'iniezione di fiducia, soprattutto in un momento in cui soffriamo le assenze di Tammaro e Arena, ancora fermi ai box, e le imperfette condizioni di altri giocatori. Ora, è importante ripeterci con il Mola”.
La squadra napoletana sarà impegnata domenica 22 gennaio (palla a due ore 18:00) nella sfida esterna contro la Geofarma Mola, valevole per la diciottesima giornata di Divisione Nazionale C. Gli uomini di coach Lotesoriere sono reduci da una striscia di vittorie importanti e si appaiano in classifica a quota dieci assieme alla Julie News.
“Prima di tutto, ci tengo a dire che siamo soddisfatti per le ottime prestazioni di Ivan Morgillo, che migliora partita dopo partita, e di Enzo Cristiano, ma anche per le buonissime prove di Luca Domenicone e i decisi progressi di Piergiorgio Mangiapia e Gianluca Tredici, rientrati da poche gare e non ancora al loro meglio”, dice il tecnico partenopeo. Analizzando meglio il match interno contro la squadra sannita, l’allenatore rivela: “E’ stata fondamentale la lucidità avuta nei tre finali di gara, un elemento decisivo che ci aveva condannati in alcune partite nel girone d’andata. Adesso, questo progresso mi fa ben sperare per il futuro, vista la nostra evidente gioventù. Inoltre, il valore dell'Airola, rinforzatosi decisamente con Di Marzo e Federici, accresce tale soddisfazione”.
Ora, il pensiero volge all’incontro successivo: “Tutto ciò non ci basta e questa settimana di lavoro è già iniziata in vista della trasferta di Mola - afferma Massaro - Stiamo lavorando per reintegrare se possibile gli assenti, anche se non faremo follie e rispetteremo i loro giusti tempi di recupero. La Geofarma Mola è un'altra squadra rispetto a quella incontrata all’andata e recentemente ha fatturato ben cinque vittorie in sette partite, battendo due settimane fa la capolista Molfetta in casa sua”. Il club pugliese ha innestato alla rosa degli esperti Rollo, Luise, e Di Mola, ingaggi di assoluto spessore per la categoria: “Parliamo di Simone Salamina, un playmaker già in forza a San Severo in Legatre, e dell’ottimo tiratore Frank Mazzotta - chiarisce Massimo Massaro - Per noi, è una gara importantissima che ci permetterebbe di trovare un minimo di continuità e fare un ulteriore salto in classifica”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©