Sport / Basket

Commenta Stampa

Julie News Napoli, il tecnico Massaro parla del momento e del prossimo impegno


Julie News Napoli, il tecnico Massaro parla del momento e del prossimo impegno
26/03/2012, 09:03

La Julie News Napoli resta ferma in questo turno di campionato per la sosta obbligata imposta a seguito del ritiro dai “giochi” della Virtus Termoli e della Libertas Taranto. La squadra di coach Massimo Massaro tornerà a cavalcare il campo il 2 aprile (palla a due 20:30) per ospitare al Polifunzionale di Soccavo la Magic Team Benevento, quinta forza in classifica a quota 26 punti.
I tempi stringono e sono solo quattro le giornate da giocare prima che si concluda la stagione regolare del torneo di Divisione Nazionale C, giorne H: “Siamo agli sgoccioli e questo primo anno della Megaride, giovanissima squadra di DNC, si è complicato per vari motivi, ma soprattutto per i meri risultati negativi che stanno a scandire una situazione derivante principalmente dall'inesperienza - spiega il tecnico napoletano Massimo Massaro - Invece, il lavoro tecnico che conduco insieme al metodologo Prof. Franco Savy, e agli assistenti Cavaliere e Eliantonio, procede secondo quelli che erano gli obbiettivi iniziali, cioè i miglioramenti dei singoli. Anche se, a volte, questi progressi sono stati interrotti soltanto a causa dei troppi infortuni”. Adesso, è prossima la fine della stagione e per il club partenopeo appare quasi scontati l’approdo ai playout: “Certo, una posizione in classifica più serena avrebbe agevolato il nostro programma di crescita, e, quindi, ora non ci resta che centrare l'obiettivo minimo della salvezza”. Quest’anno sportivo è stato difficile più di ogni altra cosa per gli infortuni che non hanno mai permesso di poter impiegare il roster al completo, ma una nota positiva arriva all'istante con la convocazione in Nazionale di un giovane del vivaio: “Sì, ci fa molto felici la convocazione in Nazionale del nostro pivot Ivan Morgillo, 205 cm, classe '92, che ha disputato fin qui un'ottima stagione. Posso dire che solo gli infortuni hanno frenato, invece, l'ascesa in maglia azzurra di altri talenti, ma speriamo bene per i prossimi mesi”.
“Intanto, proseguono intensi e fitti gli allenamenti in vista della prossima partita con il Magic Team Benevento. La mente è concentrata appieno su questi ultimi appuntamenti, nella speranza di svuotare una ancor piena infermeria”, questo il pensiero di coach Massimo Massaro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©