Sport / Basket

Commenta Stampa

Julie News Napoli, penultimo match interno con Magic Team


Julie News Napoli, penultimo match interno con Magic Team
02/04/2012, 09:04

 La Julie News Napoli in campo per ricevere al Polifunzionale di Soccavo la Magic Team Benevento, quinta forza in classifica con 28 punti del girone H.

Nella ventisettesima giornata di campionato di Divisione Nazionale C, la squadra di coach Massimo Massaro scenderà sul parquet amico per sostenere la quartultima partita di regular season, e penultima interna, prima di approdare con molta prevedibilità ai play out.

“Quest’anno sportivo è stato davvero difficile soprattutto per i tanti infortuni che non hanno mai permesso di poter impiegare il roster al completo. Ora, è necessario impiegare al massimo tutte le nostre forze per raggiungere l’obbiettivo minimo della salvezza”, spiega l’allenatore della formazione napoletana. Reduce dalla sosta forzata dal calendario di due settimane, capitan Cristiano e compagni affronteranno il club sannita di coach Francesco Casadio, squadra in lista per i playoff, che proviene dal quattordicesimo successo interno raggiunto a danno del Cus Jonico Taranto.

Nel turno d’andata, stupendo contro ogni aspettativa, la Julie News screditò per prima l’inviolabilità del Pala Tedeschi di Benevento con il punteggio finale di 78-89. A confermare che in questo gioco “niente è impossibile”, la matricola napoletana continua a puntare su due cardini principali, peculiari senz’altro del sangue partenopeo: la compattezza di squadra e il grande cuore.

“La partita con il Magic Team sarà un ulteriore banco di prova per la mia squadra - sostiene coach Massaro - E’ importante, ai fini del progetto, monitorare i progressi della squadra e dei singoli, e confrontarci con una formazione di tutto rispetto, che comprende molti giocatori di categoria superiore, ci darà un segnale circa le possibilità di riuscire in questa agognata salvezza”.

La squadra beneventana fa leva sul forte playmaker Paci, toscano già visto nella categoria di B2 a Bernalda, il fortissimo tiratore Carmine Moccia, reduce da diversi campionati di serie B e C, tra cui l'ultimo con Capo d'Orlando; l'argentino Apett Novatti, grande agonista e ottimo attaccante sia in penetrazione sia dalla lunga distanza, e il pivot Danzi, globe-trotter camera che ha calcato i campi di Gragnano, Ragusa, Ostuni, Pianopoli, Potenza. Non ultimo, è il campano Paolo Cupito, un’ala grande in costante miglioramento, dotato di punti in varie soluzioni offensive. “Nella sfida di domani sera, ognuno dovrà dare il suo meglio, - termina Massaro - Inoltre, queste ultime giornate potranno dare altresì al D.S. Giuseppe Domenicone le prime risposte sulla composizione della squadra per il prossimo anno”.

Ricordiamo che la partita Julie News Napoli – Magic Team Benevento sarà visibile in streaming suwww.julienews.it e www.teletorre.it

Inoltre, sarà diffusa in differita dalle emittenti del gruppo Julie Italia nei seguenti giorni:
• Julie Italia, ricevibile sul LCN n° 19 il 03/04/2012 alle ore 15:00;
• Tele Torre ricevibile sul LCN n° 110 il 03/03/2012 alle ore 18:00;
• Telelibera ricevibile sul LCN n° 72 il 04/04/2012 alle ore 16:30.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©