Sport / Basket

Commenta Stampa

Julie News Napoli, Tredici: “Azzeriamo tutto, serve concentrazione e cinismo per vincere"


Julie News Napoli, Tredici: “Azzeriamo tutto, serve concentrazione e cinismo per vincere'
08/05/2012, 14:05

La Julie News Napoli in campo domani, palla a due ore 20:00, al Polifunzionale di Soccavo per ricevere la JuveTrani nel match valido per gara-2 di play out del campionato di Divisione Nazionale C, girone H.
“Questa sarà la partita della vita, dentro o fuori. Non ci sono altre possibilità, domani bisogna vincere per giocarsi tutto nella ‘bella’, o questo sarà l’ultimo impegno della stagione. Azzeriamo gara-1 e pensiamo a mettere in campo la nostra rabbia, con giusta concentrazione e cinismo”, dice l’esterno napoletano Gianluca Tredici alla vigilia del secondo round utile per la salvezza.
Nella prima partita della serie, la squadra di coach Massimo Massaro arriva ad un passo dall’impresa, ma Trani sfodera una prestazione quasi impeccabile dai 6,75 (mettendo 39/76 punti totali dall’arco) e affibbia così il primo pass della serie con il punteggio finale di 76-72. Ma la contesa è ancora lunga.
“Prima di queste sfide, c’è poco da fare a livelli di pretattica perché ormai le squadre si conoscono talmente bene che l’aspetto importante ricade sulla gestione dei nervi e delle energie fisiche - continua Tredici - Noi siamo un’esordiente in questo campionato, siamo una formazione giovane, soprattutto in termine di esperienza, mentre Trani è una squadra rodiata e annovera giocatori con un passato cestistico notevole, basta citare atleti come Gigi Delli Carri e Fabio Di Napoli, che hanno militato anche in categorie di serie B. Nonostante tutto, abbiamo dimostrato di potercela giocare e adesso è arrivato il momento di dire la nostra, scenderemo in campo col coltello fra i denti”.

Ricordiamo che la partita Julie News Napoli – Juve Trani sarà visibile in streaming su www.julienews.it e www.teletorre.it

Inoltre, sarà diffusa in differita dalle emittenti del gruppo Julie Italia nei seguenti giorni:

• Julie Italia, ricevibile sul LCN n° 19 il 10/05/2012 alle ore 23:00;
• Telelibera ricevibile sul LCN n° 72 il 11/05/2012 alle ore 14:30;
• Tele Torre ricevibile sul LCN n° 110 il 12/05/2012 alle ore 20:30.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©