Sport / Basket

Commenta Stampa

Julie News Pontano Napoli, l’under 15 strapazza il Casapulla


Julie News Pontano Napoli, l’under 15 strapazza il Casapulla
19/04/2011, 11:04

Ottimo esordio nella Top 16 del campionato campano per l’under 15 del Julie News Pontano Napoli. Al PalaBarbuto, nell’andata degli ottavi di finale i partenopei hanno superato nettamente (80–50) il Casapulla entusiasmando i presenti ed in particolare gli esterni della prima squadra Andrea Bugno e Stefano Orefice. Per quest’ultimo si trattava della prima volta che seguiva la formazione giovanile ed è stato positivamente impressionato dal rendimento di tutti. Passando alla cronaca, sin dalle battute iniziali i padroni di casa hanno mostrato d’avere qualcosa in più in entrambe le fasi di gioco. In difesa erano un muro quasi invalicabile ed in attacco hanno segnato sia in contropiede che con manovre ragionate. Il parziale del periodo inaugurale è già indicativo dei valori in campo, anche se tra i casertani c’erano un paio di defezioni: 23–11 al 10°. Già in avvio di secondo il distacco s’è quasi raddoppiato: +23 al 14° (34–11). Quota che s’è, poi, progressivamente dilatata con i biancocelesteblù che hanno rifinito ulteriormente la mira (46–15 al 18°, 52–22 al 20° con un parziale di 29–11). Assoluto protagonista a rimbalzo ed in fase realizzativa Alessandro Romano che, però, si macchia già di 5 falli individuali ed è costretto ad osservare dalla panchina l’intera ripresa. Sicuramente un vantaggio per i contendenti, ma nell’intervallo lungo il team locale si riorganizza molto bene. Alla ripresa delle ostilità infila un 9–4 che serve a chiarire che il trend sarà il medesimo della prima semigara (61–26 al 25°). Le percentuali calano un pochino, ma quelle avverse non migliorano nettamente e così il match prosegue senza grandi sussulti sino alla sirena finale.
Il ritorno è fissato per il 30 aprile alle 19.30 alla Tendostruttura (19.30).
Nei quarti, la vincente di questa serie sfiderà una tra Scafati e Sporting Club Flegreo (40–46 dopo la prima, la seconda si disputerà il 2 maggio alle 17.30 al PalaTrincone di Monteruscello).

ROMANO AL TORNEO DELLE REGIONI.

In giornata il cestista Alessandro Romano volerà a Torino dove parteciperà all’edizione 2011 del Torneo delle Regioni (20 al 25 aprile).
La Campania è stata inserita nella poule A con la Calabria, la Lombardia e le Marche (20 aprile alle 15). Nella 2a giornata (21 aprile) affronterà la perdente dell’altra sfida del turno inaugurale. Il 22, infine, sarà opposta alla rappresentativa mai affrontata. Al termine della fase preliminare, le prime 2 squadre d’ogni girone accederanno a quella ad eliminazione diretta comprendente quarti (23), semifinali (24) e finali (25).
E’ prevista la post season anche per assegnare le altre posizioni della classifica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©