Sport / Calcio

Commenta Stampa

LO SCRIVE LA GDS

Juve-Napoli, sfida di mercato per Gastòn Ramirez?


Juve-Napoli, sfida di mercato per Gastòn Ramirez?
04/05/2012, 11:05

Ramirez e Jovetic - Esce quindi dal mercato uno dei pezzi più pregiati. Un nome accostato oltretutto ai club italiani, anche se la Juventus, per esempio, ha sempre negato l’interesse per Robben. «Abbiamo altri obiettivi a livello di seconde punte o punte esterne», puntualizzava nei giorni scorsi Beppe Marotta.
E in effetti per quella zona del campo l’a.d. bianconero e Paratici hanno da tempo ben altre idee. In cima alla lista c’è Gaston Ramirez, 21enne jolly offensivo del Bologna, già stabilmente nel giro della nazionale uruguaiana. La Juve lo aveva in pugno la scorsa estate, poi l’avvento di Conte suggerì la ricerca di un’altra tipologia di giocatori. Ma la duttilità tattica mostrata dal tecnico leccese ripropone la candidatura del ragazzone di Fray Bentos. Con un occhio alle mosse del Napoli, visto che anche De Laurentiis sarebbe oggi attratto dalle qualità di Ramirez.
In ogni modo, Marotta può contare sugli ottimi rapporti con il Bologna, figli dei tanti affari (Sorensen e Taider per esempio) già conclusi. L’alternativa è indubbiamente Stevan Jovetic, 22enne montenegrino della Fiorentina. Il valore non è inferiore a quello di Ramirez, ma ha controindicazioni dal punto di vista economico e ambientale, visto che non è mai facile concludere affari fra i viola e i bianconeri.
FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT
PdM

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©