Sport / Kart

Commenta Stampa

Kart, a Vallelunga il Supercorso Federale CSAI per i 3 giovani piloti vincitori del CSAI Karting


Kart, a Vallelunga il Supercorso Federale CSAI per i 3 giovani piloti vincitori del CSAI Karting
12/11/2011, 11:11

Roma, 7 novembre 2011 – Settimana fitta di impegni nell’agenda dei piloti selezionati nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla CSAI insieme alla Ferrari Driver Academy e per tutti quei kartisti che stanno per intraprendere una carriera nell’automobilismo.

Si sta avviando quindi verso laconclusione l’iniziativa indetta dalla Csai in collaborazione con la Ferrari Driver Academy per scovare i giovani più interessanti provenienti dal karting e inserirli in un percorso professionale verso l’automobilismo.

L’iniziativa della CSAI è stata coordinata da Giancarlo Minardi e da Luca Baldisserri, responsabile della Ferrari Driver Academy, che nel corso del Campionato Italiano CSAI Karting insieme ad alcuni istruttori della Scuola Federale di Vallelunga hanno selezionato 12 giovani fra i più interessanti del panorama nazionale.

Dal 7 al 10 novembre i tre piloti scelti al termine delle selezionefinale nell’ambito del Campionato Italiano CSAI Karting - Alberto Di Folco (15 anni di Roma), Antonio Fuoco (15 anni di Cosenza) e Alessio Santilli (17 anni di Teramo) – sono impegnati all’autodromo di Vallelunga per il Supercorso Federale ACI-CSAI.

Il programma del Supercorso 2011 vede nella prima giornata i piloti impegnati nelle visite mediche e in una sessione d’allenamento psico-fisico, assistiti da un preparatore atletico e da uno psicologo presso la sede del Comitato Olimpico Nazionale Italiano a Roma.

Il secondo giorno i giovanissimi piloti affronteranno una lezione teorica e una sessione al simulatore di guida per prendere confidenza con le monoposto di Formula ACI CSAI Abarth che andranno a testare nei due giorni successivi sul tracciato dell’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga .

Nel frattempo, il 14 novembre si terrà presso il Circuito di Franciacorta una giornata di test dedicata a giovani piloti, italiani e stranieri, che abbiano già compiuto il 15° anno di età enati dopo il 31/12/1991, che volessero provare la Formula ACI-CSAI Abarth.

Infine, tutti i 12 kartisti selezionati nelle ultime gare del Campionato Italiano, si ritroveranno poi sempre a Vallelunga il 15 novembre per iltest con la Ferrari F1 riservato ai neotitolati della Formula 3, Sergio Campana (campione italiano) e Michael Lewis (vincitore del Trofeo Esordienti).

Oltre ai 3 piloti karting destinati al Supercorso, il 15 novembre a Vallelunga saranno quindi presenti anche Gianni Vigorito, Mattia Vita, Nicola Marcon, Federico Pezzolla, Luca Corberi, Nicolò Balsamo, Alessio Lorandi, James Misso Toti e Lorenzo Paggi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©