Sport / Kart

Commenta Stampa

Kart: Saranno 185 concorrenti a contendersi il Trofeo Andrea Margutti


Kart: Saranno 185 concorrenti a contendersi il Trofeo Andrea Margutti
11/03/2009, 08:03

Con i termini della chiusura delle iscrizioni scadute lo scorso 5 marzo, si è formato il quadro definitivo dei partecipanti al “20. Trofeo Andrea Margutti”, in programma il prossimo 18-22 marzo 2009 alla “Pista 7 Laghi” di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia.
Nel totale delle tre categorie impegnate quest’anno, KF2, KF3 e KZ2, sono saliti a 185 i piloti iscritti, confermando con questa alta partecipazione l’importanza di questa manifestazione giunta alla 20. edizione e per l’occasione titolata evento ”FIA Authorised Series”.
 
Fra le adesioni più importanti per quanto riguarda le Case ufficiali, è arrivata anche quella della CRG con il giovane pilota polacco Jakub Dalewski in KF3, completando così il ricco plateau dei costruttori presenti a questo appuntamento. La CRG va infatti ad aggiungersi a Birel, Ckr, Comer, DR del campione del mondo Danilo Rossi, Energy, FA Alonso, First, Intrepid, Kosmic, Lenzokart, Maranello, Parolin, Pcr, Sodikart, Spirit, Swiss Hutless, Zanardi, oltre alla new entry AM del campione del mondo Alessandro Manetti. Fra i team, spiccano quelli di Chiesa Corse, PDP Peter De Bruijn, Renda Motorsport, Genikart, KSB, MGM, Morsicani, Solgat, Zinner, Ward Racing.      
 
In totale sono ben 28 i paesi rappresentati: Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Indonesia, Inghilterra, Italia, Malesia, Montenegro, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria. La percentuale dei piloti stranieri è del 69% in KF3, 65% in KF2 e 41% in KZ2.
 
Fra i maggiori candidati al successo, in KF3 è attesa la prova dell’olandese Nyck De Vries (Zanardi) che dovrà vedersela con il russo Daniil Kvyat (Tony Kart) brillante vincitore al recente WSK di Sarno.
In KF2 le maggiori attenzioni sono puntate su Matteo Viganò (Birel), anche questi in grande evidenza nella prova del WSK di Sarno dove ha ottenuto una importante vittoria. In questa categoria il suo più accreditato rivale sarà il velocissimo finlandese della Maranello Aaro Vainio.
In KZ2 i pronostici sono per Alessandro Manetti, decisamente in gran forma al debutto con il suo nuovo telaio AM, oltre al francese Manuel Renaudie (Gillard) e al campione europeo Roberto Toninelli (Ckr). 
 
Il programma prevede l’inizio delle prove libere da lunedì 16 marzo. Giovedì 19 marzo prove libere dalle 9.00 alle 16.00. Venerdì 20 verifiche sportive dalle 13.00 alle 17.30, quindi prove libere dalle 9.00 alle 12.55; tempi di qualificazione dalle 15.45 alle 17.40. Sabato 21 incontri di gruppo dalle 10.40 alle 16.40. Domenica 22 marzo Semifinali dalle ore 10.40 e Finali dalle ore 15.00.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©