Sport / Kart

Commenta Stampa

Karting: V° Coppa del Vesuvio


Karting: V° Coppa del Vesuvio
09/07/2009, 18:07

E’ nuovamente karting ad altissimo livello a Sarno, in un mese che vedrà il Circuito ai piedi del vulcano fungere da vetrina per i migliori piloti del momento.
Questo fine settimana come pubblicizzato ed anticipato sarà la volta della Coppa del Vesuvio. Quasi un esame propedeutico per la quinta prova dell’Open Master (dal 17 al 19 luglio) e….. se si vuole ancora tenere il piede schiacciato a fondo… manca oramai poco più di un mese allo straordinario e magico doppio evento iridato in programma sulla pista campana nel week-end del 3-6 settembre con la disputa della Coppa del Mondo CIK-FIA classe KZ1 e della Coppa del Mondo CIK-FIA classe KF3.

Quinta edizione della Coppa del Vesuvio: le classi ammesse come da regolamento saranno con valenza Nazionale la 60minikart e la 125 Italia. Con valenza Internazionale della competizione, le categorie regina KF2 - KF3 - KZ2.
Ingresso in programma a furor di popolo per la 125 MTL che invece creerà la prima edizione del Trofeo del Vesuvio MTL con iscrizioni da regolarizzare entro la giornata si sabato 11 luglio per un massimo accettato di 28 iscritti.

La giornata di sabato 11 luglio per la V edizione della Coppa del Vesuvio vedrà un programma agonistico che partirà dal mattino con i turni di prove libere, a seguire da primo pomeriggio le qualificazioni cronometrate e le manches. La domenica di gara, 12 di luglio, il warm-up, i ripescaggi, le prefinali e le finali con la consueta premiazione a chiudere un fine settimana di karting ad altissimo livello in stile Circuito Internazionale Napoli. Per l’MTL le finali intorno alle 12.10 ed alle 16.30 salvo complicazioni.

Track weather forecast: per la giornata di sabato dedicata alle prove l’umidità media sarà attorno al 77% con variabilità e temperature comprese fra 21 ed i 25 gradi C°. Assenza di lievissime precipitazioni non esclusa. (© il meteo.it).. Tradotto sul Circuito, l’asfalto si potrebbe mostrare scivoloso e quindi gran lavoro per ottenere il miglior bilanciamento dei mezzi in pista in termini di pressione gomme e logicamente di set-up generale del mezzo in visione gara.
Per la giornata di domenica, prevista l’assenza di precipitazioni con il sole a far da padrone. Innalzamento della temperatura prevista fra i 27/28 gradi C°. Percentuale di umidità attorno al 65% (© il meteo.it). Condizioni Ideali. Track Length 1699 mt. Gomme, slick
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©