Sport / Motogp

Commenta Stampa

Kawasaki: il Team BWG Racing spacca in due il podio Ducati a Monza


Kawasaki: il Team BWG Racing spacca in due il podio Ducati a Monza
06/06/2012, 15:06

Week-end difficile a causa delle condizioni meteo : Piloti e Team hanno dovuto lavorare sodo per trovare il miglior set up della moto.
Dopo il venerdì all’insegna del bel tempo, sabato e domenica le condizioni sono state estremamente variabili con condizioni di pioggia o pista bagnata e viscida.
La “verdona” di Christoffer Bergman, giovane Svedese debuttante nella Coppa FIM Superstock 1000, si è qualificata con il 5° tempo durante le prove del venerdì svettando su tutti con la velocità massima di 320,4 Kmh.
Difficile è stata la scelta delle gomme da utilizzare in gara, considerato che il circuito di Monza non asciuga rapidamente e che il cielo rimaneva coperto, il team BWG e Christoffer hanno deciso di partire con una gomma da bagnato anteriore ed una intermedia posteriore.
Il pilota Kawasaki, dopo un’ottima partenza dalla seconda fila, si è trovato in terza posizione incollato alle due Panigale di La Marra e Savadori. A circa metà gara, una forte sbandata di La Marra all’uscita della prima chicane, permetteva a Savadori di guadagnare un discreto margine si suoi diretti inseguitori. Ancora qualche giro e il nostro Christoffer Bergman rompe gli indugi, sorpassa La Marra, si porta in seconda posizione ed arriva al traguardo a solo 1,6 secondi da Savadori, vincitore della gara.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©