Sport / Vari

Commenta Stampa

La ASD Brava Torre vince, convince e conquista il primo posto in classifica


La ASD Brava Torre vince, convince e conquista il primo posto in classifica
30/01/2012, 10:01

La ASD Brava Torre vince, convince e conquista il primo posto in classifica nel Campionato di Seconda Divisione Femminile Fipav. La compagine del Presidente avvocato Gerardo Balzano conquista la terza vittoria consecutiva, aggiudicandosi i 3 punti in palio contro l’Ercolano con un secco 3 a 0 e dando a questo inizio di campionato un’impronta decisamente da protagonista. La squadra corallina, che è alla seconda vittoria in trasferta, sebbene formata per la gran parte da atlete giovanissime, ha mostrato in tutte le partite disputate una buona organizzazione di gioco di squadra, grazie al sapiente lavoro dei suoi allenatori Patrizia Pernice e Carlo Cuciniello, arricchita da ottime individualità quali il centrale De Luca Michela e la palleggiatrice Francesca Montella. Ma soprattutto colpisce la determinazione e la convinzione con le quali il gruppo quest’anno ha affrontato il campionato. Anche venerdì scorso sul campo dell’Ercolano, infatti, la Brava Torre ha gestito a suo piacimento la gara partendo subito forte ed aggiudicandosi il primo set per 25 a 15. Buona la regia difensiva del libero Federica Angora e l’inserimento dell’opposto Salva Cacciottolo. Il secondo e terzo set, vinti rispettivamente per 25 a 20 e 25 a 21, vedevano il debutto positivo sempre nel ruolo di opposto di Federica Palomba e la buona prova della schiacciatrice Marisa Pellegrino. Soddisfatto a fine gara il presidente Balzano: “Ottima gara da parte di tutte le ragazze. Mantenendo questa concentrazione e determinazione, faremo un campionato da protagonisti”. Si congratulano con il collettivo i coach Pernice-Cuciniello: “Ci è piaciuta la squadra in generale. Pur con innesti nuovi il gruppo non ha perso compattezza e lucidità. Continuiamo su questa strada”.
Formazione: Sorrentino V. (k),De Luca M.,Pellegrino M.,Zaffino C.,Garofalo V.,Montella F.,Palomba G.,Palomba F.,Cacciottolo S.,Balsamo R.,Angora F. (L).
Domenica 05 Febbraio 2012 la Seconda Divisione della ASD Brava Torre ritornerà in campo nella 4° giornata del girone B FIPAV. La partita si disputerà in casa presso la tendostruttura “La Salle” alle ore 16.30. L’ingresso è libero a tutti!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©