Sport / Kart

Commenta Stampa

La CRG parteciperà all’ultima gara del Campionato Italiano CSAI Karting


La CRG parteciperà all’ultima gara del Campionato Italiano CSAI Karting
03/10/2011, 12:10

Lonato del Garda (Brescia). La CRG parteciperà all’ultima gara del Campionato Italiano CSAI Karting del 2 ottobre a Ortona con Mirko Torsellini in KZ2 e con la giovane promessa giapponese Jinya Yamakawa in KF3. Nell’appuntamento sul Circuito Internazionale d’Abruzzo per i colori della CRG in KZ2 sarà presente anche Andrea Dalè, che sta continuando ad acquisire esperienza in questa categoria in funzione soprattutto della prossima stagione.

L’obiettivo della CRG è ottenere la vittoria in campionato con l’altoatesino Fabian Federer, attuale capoclassifica della KZ2 e neo campione europeo. Federer è a un passo dal titolo italiano, ma dovrà vedersela dalla coppia CKR che insegue con Alessandro Bressan a 14 punti e con Marco Zanchetta a 52.

Mirko Torsellini, 18 anni di Siena, è al suo primo anno come pilota ufficiale CRG e proviene da una stagione esaltante con la casa italiana: si è piazzato terzo nel Campionato Europeo KZ2 in Germania, sesto nella Coppa del Mondo KZ2 in Belgio ed è vice campione del WSK Euro Series KZ2. Anche a Ortona come consuetudine sarà assistito dall’ex campione del mondo della CRG Alessandro Manetti.

Il giovanissimo giapponese Jinya Yamakawa, 13 anni, sta compiendo notevoli progressi in KF3 e questa gara gli servirà per arricchire la sua esperienza in vista degli appuntamenti internazionali del prossimo anno. E’ seguito direttamente dal pluricampione del mondo Davide Forè, anche lui pilota ufficiale della CRG giunto terzo quest’anno nella Coppa del Mondo KZ1.

L’evento sarà trasmesso in diretta TV domenica 2 ottobre dalle ore 13:15 su Nuvolari (canale Sky 144 e Digitale Terrestre canale 222).

La classifica del Campionato Italiano CSAI Karting KZ2 dopo 5 prove: 1. Federer (CRG-Tm) punti 198: 2. Bressan (CKR-Tm) 184; 3. Zanchetta (CKR-Tm) 146; 4. Pizzuti (Birel-Tm) 122; 5. Piccioni (Parolin-Tm) 98; 6. Giulietti (Tony Kart-Tm) 94; 7. De Brabander (Parolin-Tm) 93; 8. Cavalieri (Intrepid-Tm) 85; 9. Celenta (Crg-Tm) 76; 10. Massatani (CRG-Tm) 67.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©