Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

GAZZETTA DELLO SPORT

La follia di De Laurentiis: 20 milioni per Lamela


La follia di De Laurentiis: 20 milioni per Lamela
17/06/2011, 09:06

Sono 20 i milioni stanziati da Aurelio DeLaurentiis per provare ad acquistare Erik Lamela, 19 anni, centrocampista del River Plate. C’è un suo emissario in Sud America, per trattare col club argentino, che è in stretto contatto con Riccardo Bigon che da ieri è ritornato a Milano. «Sto valutando la possibilità, che non significa prenderlo adesso. In pratica, se nei prossimi anni dovessi sviluppare a pieno il progetto della "cantera", non avrebbe senso arricchire altri club», ha spiegato il presidente del Napoli confermando, comunque, l’interessamento per il talento del River.

Sondaggi argentini É laggiù che la società sta tentando di scoprire qualche giovane talento da portare in Serie A. Uno è Manuel Juan Martinez, considerato l’erede di Lavezzi. Si tratta di un esterno molto veloce, rapido nel dribbling e nel creare la superiorità numerica. Martinez gioca nel Velez Sarsfield ed è extracomunitario, una condizione che potrebbe rallentare gli sviluppi della trattativa. Nello stesso club argentino gioca pure Ricky Alvarez, 23 anni, centrocampista dai piedi buoni. E per il centrocampo interessa anche Moussa Sissoko, il ventunenne giocatore del Tolosa: i francesi chiedono 12 milioni di euro per cederne la proprietà. Gli emissari del Napoli hanno anche osservato N’Diaey, 21 anni, centrocampista del Nancy e dell’Under 21 francese.

Rinvio Criscito La firma sul contratto non c’è stata. Ma l’accordo non dovrebbe riservare sorprese. Ieri, Andrea D’Amico, il manager del difensore, ha avuto un’indisposizione e ha dovuto saltare l’appuntamento col direttore sportivo del Napoli. Da giorni, tuttavia, si sta discutendo sulle cifre e su tutto quanto riguarda la questione legata ai diritti d’immagine. In pratica, se fino ad oggi non c’è stata la firma è soltanto perché le parti non hanno trovato l’accordo economico. Oggi, la situazione dovrebbe sbloccarsi. Donadel, invece, ha firmato un contratto di 5 anni a un milione di euro a stagione.

Santana in attesa Il suo arrivo è legato alla cessione di Sosa. Non ci sarebbero effettive conferme sull’interesse per il trequartista argentino ma, secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli potrebbe far rientrare il giocatore in una trattativa per acquistare il cartellino di Christodoulopoulos, 25 anni, centrocampista del Panathinaikos accostato al club napoletano nell’ultima settimana. Tra l’altro, è considerato uno dei giovani più promettenti della Grecia, ed è anche nel mirino del Genoa. Intanto, Santana freme, non ha alcuna voglia di rinunciare a questa nuova esperienza. Anche per lui è pronto un contratto di 4 anni. La questione potrebbe sbloccarsi all’inizio della prossima settimana. Fonte: Gazzetta dello Sport

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©