Sport / Basket

Commenta Stampa

La GMA – Del Bo Pozzuoli ottiene la prima vittoria in campionato


La GMA – Del Bo Pozzuoli ottiene la prima vittoria in campionato
24/10/2011, 08:10

GMA- Del Bo Pozzuoli - Lavezzini Parma 65-59 (14-21, 35-40, 42-55)

Gma Pozzuoli: Zampella 3, Ward 9, Micovic 13, Mazzante ne, Chesta 9, Linguaglossa, Fazio 19, Minervino, Vilipic 12, Adams ne. Coach: Fulvio Palumbo.

Lavezzini Parma: Battisodo 2, Franchini, Corbani 4, Fall 2, Antibe 16, Slavcheva 6, Narviciute 9, Adriana 9, Tobin 11. Coach: Mauro Procaccini

Arbitri: Bianchini, Fabiani

Note:
Tl: Pozzuoli 11/16 - Parma 9/9
T2: Pozzuoli 18/37 - Parma 16/46
T3: Pozzuoli 6/17 - Parma 6/15

Grande cuore della GMA - Del Bo Pozzuoli che, nonostante le assenze di Mazzante e Adams, conquista la prima vittoria in campionato nel giorno dell'esordio casalingo sul parquet del PalaTrincone di Monteruscello. Le ragazze di coach Palumbo si rendono protagoniste di una grande rimonta che, dal -13 di passivo al termine del terzo quarto, le porta ad agguantare la vittoria con il risultato di 65-59.
Parma sembra controllare il match agevolemente; sempre in vantaggio per 35', le parmensi soffrono la grande difesa della GMA - Del Bo. Vilipic nel finale di gara è un muro invalibicale per tutte le giocatrici di coach Procaccini. In attacco Pozzuoli si affida all'ottima vena di Melissa Fazio e di Milica Micovic. Da segnalare anche la prestazione di Courtney Ward, perfetta in difesa su Adriana, aggressiva in attacco e presente su tutte le palle vaganti.
Soddisfatto a fine gara coach Fulvio Palumbo: "Abbiamo sofferto per l'atteggiamento iniziale. Le assenze di Mazzante ed Adams hanno condizionato le ragazze che però hanno dimostrato gran carattere. La vittoria è stata frutto di un'ottima difesa e della concentrazione che forse ci era mancata all'esordio contro Lucca".
La GMA - Del Bo Pozzuoli domenica prossima sarà ospite sul parquet di Umbertide.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©