Sport / Basket

Commenta Stampa

La Job Gate Napoli Basket Vomero a caccia del tris al Palabarbuto


La Job Gate Napoli Basket Vomero a caccia del tris al Palabarbuto
20/01/2012, 13:01

La Job Gate Napoli Basket Vomero, dopo le due vittorie consecutive in apertura di 2012, non vuole fermarsi. La squadra del presidente Pasquale Panza domani sarà impegnata in casa al PalaBarbuto (ore 19) contro la Consum.it Siena nella gara valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A2 di basket femminile. Dopo aver conquistato la prima vittoria esterna a Firenze, le napoletane puntano al terzo successo consecutivo contro un’altra squadra toscana, che all’andata vinse in casa con uno scarto minimo (47-44) al termine di una partita molto combattuta. La Job Gate, attualmente al settimo posto in classifica a pari punti con Pomezia (14) vuole restare in zona play-off, ma Siena, terzultima a quota 8, ha l’obbligo di fare punti per risalire in classifica. Tra le partenopee sono sicure di scendere in campo dal 1’ Calamai, Tomova e Consorti. Potrebbe tornare in quintetto anche Baggioli, assente a Firenze per un piccolo infortunio alla mano destra, mentre l’ultimo posto dovrebbe essere di Giordano, in ballottaggio però con Gambardella e Ferretti.
“Sarà una sfida tra due squadre molto diverse – spiega la toscana Benedetta Consorti – loro hanno molta esperienza e puntano a giocare su ritmi bassi, ma hanno grande fisicità. Noi, al contrario, siamo una formazione giovane che fa del ritmo e della difesa la sua arma migliore. All’andata perdemmo a causa di alcuni nostri errori quindi vogliamo riscattarci, sapendo che non sarà facile ma consapevoli che ogni avversario quando viene a giocare a Napoli sente sempre molta pressione”.
Job Gate Napoli Basket Vomero-Consum.it Siena, valida per la quindicesima giornata del campionato di serie A2, si giocherà domani, sabato 21 gennaio, alle 19 al PalaBarbuto di Napoli. Arbitreranno Tammaro e Pagano di Salerno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©