Sport / Basket

Commenta Stampa

La Julie News Napoli inciampa in casa del Cus Jonico Taranto


La Julie News Napoli inciampa in casa del Cus Jonico Taranto
09/01/2012, 11:01

Nella prima giornata di ritorno del campionato di Divisione Nazionale C, la Julie News Napoli deve arrendersi in casa del Cus Jonico Taranto per il punteggio finale di 82-57. Al Pala Mazzola, i napoletani arrivano con una rosa rimaneggiata, questa volta è assente anche il cecchino napoletano Claudio Tammaro, e la contesa dura giusto il tempo della prima frazione di gioco. Cristiano e compagni non riescono a trovare le giuste contromisure per contenere gli uomini di coach Leale, poi sul volgere della prima sirena, arriva il sorpasso locale che non sarà più recuperato.
La cronaca vede partire le formazioni in equilibrio: Napoli trova l’anello con quattro punti consecutivi di Morgillo e un gioco da tre punti di Mangani e Domenicone, poi Fanelli e Moliterni siglano il primo break, controfirmato a fine periodo dalla tripla di Giuffrè, 24-15 al decimo minuto.
Successivamente, la difesa tarantina blinda perfettamente l’area, mandando in black out l’attacco dei giovani napoletani. Sul versante offensivo, invece, sono ancora Fanelli, Cavallo e un altro tiro dalla lunga di Giuffrè a scavare il solco tra le due compagini: all’intervallo, le polveri bagnate dei biancoazzurri accrescono il divario sino a trenta lunghezze di scarto in favore dei padroni di casa.
Rientrati dallo spogliatoi, i ragazzi di coach Massaro sembrano aver trovato la verve giusta per attaccare con una tripla della “new entry” Enrico Illiano, quattro punti di Mangiapia e i nove firmati da Ivan Morgillo. Tuttavia, i napoletani non si riescono ancora ad arginare la vena offensiva di Fanelli e di Libroia che realizzano assieme sedici dei diciannove punti totali del parziale del terzo quarto, 69-39 al trentesimo minuto. L'ultima frazione di gioco, vede i partenopei vincere il parziale (13-18) grazie ad una maggiore lucidità in campo, ma ormai il tempo è poco per ritrovare l’impatto: due triple segnate da Tredici, ancora incerottato, e da capitan Cristiano accorciano le distanze, ma è ancora Taranto a calare il sipario.

Cus Jonico Taranto – Julie News Napoli 82-57

Parziali: 24-15; 50-20; 69-39

Cus Jonico Basket Taranto: Giuffrè 20, Ambrosecchia 3, D'Ambrosio, Moliterni 8, Fanelli 26, Cavallo 8, D'Amicis 4, Marangi ne, Libroia 7, G. Valentini 6. All: Leale.

Julie News Napoli: Domenicone 5, Cristiano 4, Mangani 12, Conte, Mangiapia 6, Morgillo 14, Tredici 6, D'Angelo, Greco 2, Illiano 3. All: Massaro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©