Sport / Basket

Commenta Stampa

La Julie News Napoli perde il derby con la Idnamic per 61-70


La Julie News Napoli perde il derby con la Idnamic per 61-70
20/02/2012, 13:02

Nella ventiduesima giornata del campionato di Divisione Nazionale C, la Julie News Napoli esce sconfitta con il punteggio di 61-70 nel derbyssimo con la seconda forza in classifica, la Idnamic Benevento. La squadra di coach Massimo Massaro non riscatta il risultato dell’andata (90-68), però gioca una partita in modo fortemente agonistico, dando sempre filo da torcere ai sanniti di coach Leonetti. Guardando i numeri, lo scarto finale di nove lunghezze contro la seconda della classe che annovera uno dei migliori roster del girone, non è cosa da poco e si commenta da sola.
Questo il pensiero del tecnico Massimo Massaro: “È stata una partita durissima, come del resto ci aspettavamo, e come le saranno le restanti da qui alla fine della stagione. Abbiamo concesso troppi tiri in seconde chance, qualche distrazione difensiva dentro l’area, mentre Benevento è stata brava a non sbagliare quasi nulla in attacco e ai liberi. Nell’ultimo quarto, siamo stati bravi a trovare buone soluzioni per riportarci sotto nel punteggio, poi abbiamo riperso la continuità. Non dimentichiamo che abbiamo affrontato la seconda forza del torneo. Ora, pensiamo subito a lavorare alla prossima battaglia che ci vedrà scendere domenica sul campo dell’A.P. Monopoli”.
In cronaca, l’avvio è subito a favore dei sanniti. La prima volata del Benevento è al +8 (0-8) al 4’ contrastata dalla tripla di Orsini e dai due punti di Cristiano, ma Credentivo è veloce a trovare lo spazio dentro l’area (5-10) al 7’. Il vantaggio ritorna sul +7 con Grimaldi (7-14), poi arrivano cinque punti di Cristiano che rimedia un -4 al 9’. Sul capovolgimento di fronte è l’argentino Gaido e le iniziative di Cavallaro a scrivere le ultime parole: si chiude sul 10-19 al decimo. In seguito, è ancora il play argentino a muoversi troppo facilmente nel buco difensivo lasciato dai biancoazzurri, in attesa che Napoli toglie il freno mano con Mangani che colpisce con due triple consecutive (19-24) al 14’. Benevento riesce a trovare ossigeno dalla panchina che rimette grinta al gioco e imbecca con Sergio la via del canestro, 24-38 al ventesimo. Alla ripresa dall’intervallo, la Julie News non si addentra ancora nella difesa sannita, continuando a rincorrere gli esperti Grimaldi e compagni. I padroni di casa si affidano al gioco da sotto di capitan Cristiano, mentre Orsini esce per il quinto fallo. In pochi minuti, Credentino e Sergio si riappropriano della gara (39-53 al 30’).
All’inizio dell’ultimo quarto, Mangani realizza dentro l’area prima di fermarsi definitivamente per un risentimento al ginocchio. Credentino coglie bene il momento, supportando le giocate di Gaido e Sergio dal perimetro. Napoli resta sempre con il fiato sul collo della Idnamic ma pecca troppo dalla lunetta. Nell’ultimo giro di cronometro, per i biancoazzurri, ci prova Mangiapia a buttarsi dentro il pitturato e bucare il canestro, poi il suono della sirena abbassa il sipario.

Julie News Napoli - Idnamic Benevento: 61-70

Parziali: 10-19, 14-19, 15-15, 22-17

Julie News Napoli: Mangiapia 6, Cristiano 20, Mangani 10, Orsini Gravina 8, Tredici 4, Morgillo 2, Domenicone 3, Conte 4, Manzo 2, Illiano 2.
Coach Massaro Massimo
Assistente Cavaliere, Eliantonio

Idnamic Benevento: Sergio 12, Piscitelli 5, Gaido 11, Grimaldi 10, Credendino 19, Ausiello 3, Cavalluzzo 4, Cavallaro 6, Luongo, Pastore.
Coach Giacomo Leonetti

Ricordiamo che la partita sarà trasmessa in streaming sul sito www.julienews.it e www.teletorre.it
Inoltre, sarà diffusa in differita dalle emittenti del gruppo Julie Italia nei seguenti orari:

• Julie Italia ricevibile sul LCN n. 19 il 20/02/2012 alle ore 15:00;
• telelibera ricevibile sul LCN n. 72 il 21/02/2012 alle ore 16:30;
Tele Torre ricevibile sul LCN n.110 la notte tra il 20 e il 21 Febbraio alle ora 21:00

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©