Sport / Basket

Commenta Stampa

La Julie News Napoli scivola al Pala Coppola, la Virtus vince 87-69.


La Julie News Napoli scivola al Pala Coppola, la Virtus vince 87-69.
19/12/2011, 12:12

La Julie News Napoli scivola al Pala Coppola, la Virtus vince 87-69.

Secondo stop consecutivo per la Julie News Napoli che esce sconfitta 87-69 al Pala Pippo Coppola di Monte di Procida. Una falsa partenza condanna nettamente i ragazzi di coach Massaro che non riescono a contenere le mani calde di Giroli (5/10 tiri da 2pt), Scotto Di Perta ( 6/6 tiri da 2 pt e 2/5 da 3 pt) e Innocente (5/7 tiri da 2pt). Per i partenopei torna in quintetto Piergiorgio Mangiapia dopo l'infortunio alla caviglia, ma il playmaker napoletano non è ancora in perfetta forma. La Virtus scende in campo al completo e parte forte sin dalla palla a due: il primo break importante è inciso dai padroni di casa che infilano i canestri del vantaggio con Mattia Errico e Scotto Di Perta, bravi a realizzare nel pitturato. In difesa, i montesi si chiudono stretti nell’area e i biancoazzurri non riescono a trovare la via del canestro: i partenopei restano in black out, trovandosi presto ad affrontare problemi di falli con Mangani e Domenicone. I primi dieci minuti si chiudono sul 27-5 per i locali. Sono ancora i montesi a farla da padrone in avvio di secondo quarto: per la Julie News Napoli, la situazione si sblocca dopo i primi minuti e i partenopei riescono a macinare gioco con Leo Conte ( 17 punti a fine gara per lui) e i sei punti del giovane Antonio Manzo che realizza i suoi primi punti nel campionato di DNC. Dall’altra parte, Giroli e compagni non si lasciano sfuggire il pallino di gioco e si arriva all'intervallo con il punteggio è di 47-22.
Nella terza frazione, i ragazzi di coach Massaro mostrano un bel gioco – il parziale a fine quarto è di 14-24 per i giovani napoletani – ma in difesa le polveri sono ancora bagnate. Per Napoli, ci prova Claudio Tammaro ( 23 punti totali per il cecchino azzurro) a ricucire lo strappo, poi è ancora Innocente a fissare il punteggio sul 61-48 al trentesimo.
Nell'ultima frazione, il gioco corre in equilibrio, ma ormai il tempo per recuperare è minimo. La Virtus Monte di Procida resta con la testa avanti, reggendo un’ottima intensità per tutto l’arco della gara, mentre Cristiano e soci giocano una partita sottotono. Del resto, è risaputo che il Pala Pippo Coppola non è un campo facile e gli avversari hanno saputo sfruttare al meglio il fattore casa.
La Julie News Napoli tornerà in campo il 5 gennaio 2012: il primo match dell’anno vedrà i napoletani scendere sul parquet amico del Polifunzionale per affrontare la forte Pallacanestro Molfetta ( palla a due ora 20:30).

Virtus Monte di Procida – Julie News Napoli 87-69

Parziali: 27-5, 20-17, 14-24, 26-23

Virtus Monte di Procida: Giroli 29, Scotto di Perta 19, Errico M. 4, Innocente 15, Errico S. 4, Lubrano Lavadera 7, Regio 7, Conte 2, Ruggiero, Cennicola.
Coach Gennaro Di Lorenzo

Julie News Napoli: Conte 17, Domenicone, Tammaro 23, Cristiano 8, Mangani 7, Morgillo 6, Arena 2, Mangiapia, Manzo 6, D’Angelo.
Coach Massimo Massaro
Ass. Francesco Cavaliere, Paolo Eliantonio

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©