Sport / Basket

Commenta Stampa

La Julie News Napoli torna alla vittoria


La Julie News Napoli torna alla vittoria
09/12/2011, 15:12

La Julie News Napoli sorprende senza riserve. La squadra di coach Massimo Massaro ritorna a vincere nel match contro la capolista Magic Team ’92 Benevento, sfatando per prima l’inviolabilità del Pala Tedeschi con il punteggio finale di 78-89. Nella dodicesima giornata del campionato DNC, i napoletani compiono l’impresa, stupendo contro ogni aspettativa e confermando di essere una vera
e propria “mina vagante” in questo girone H. Dopo due settimane di sosta forzata, causa l’esclusione dal torneo della Virtus Termoli e la Libertas Taranto, la Julie News non veniva di certo da una situazione agevole, ma ha dimostrato di possedere una qualità importantissima, essere una squadra sempre unita. La condizione degli infortuni ha sicuramente creato non pochi problemi per la “freschezza” dei turnover di coach Massaro, eppure il gruppo è riuscito con una grande prova collettiva a gettare il cuore oltre l’ostacolo, portando a casa due punti preziosissimi.
“La partita è stata combattuta fin dall’inizio, contrassegnata dalle assenze iniziali di Mangiapia e Tredici da un lato e Danzi dall’altro - commenta il tecnico Massimo Massaro - Durante l’incontro si è aggiunto anche il nostro Arena, distortosi una caviglia dopo soli 2’ dal suo ingresso in campo. Dunque, ci siamo trovati nei primi due quarti con entrambi gli attacchi che hanno prevalso sulle difese (47-49 per noi al ventesimo)”. Un match davvero avvincente dove la ‘chioccia’ Claudio Tammaro e un ritrovato Davide Mangani sono saliti in cattedra con una percentuale di tiri dal campo praticamente impeccabile. Nel secondo quarto, la Julie News raggiunge anche la doppia cifra di vantaggio, allungando il passo sul + 17. “Noi siamo stati sempre in testa, incidendo anche un paio di break consistenti che ci hanno spinto oltre i quindici punti di vantaggio – continua il coach degli azzurri - La Magic Team è una squadra tra le migliori del torneo e si è rifatto sotto fino al meno 6 del 38’”. Il club sannita non getta mai la spugna, ma non può nulla contro la sete di vittoria della Julie News Napoli. “Finalmente è venuta fuori la nostra voglia di vincere, superando con personalità i momenti difficili - dice soddisfatto Massaro - Per noi, si sono evidenziate le ottime prove di Claudio Tammaro (100%dal campo!) e Mangani, costantemente pericoloso e preciso in attacco; ma buoni anche Cristiano, Domenicone ( che ci ha permesso di giocare con un’intensità collettiva per tutti i 40’), Morgillo e Conte”. Data l’assenza del titolare Mangiapia, dal vivaio giovanile ha esordito il playmaker Pasquale Greco ( classe 1993), bravo a farsi trovare pronto nei frangenti clou dell’incontro. “Il Magic Benevento ha giocato una buonissima partita, a turno sugli scudi i vari Cupito, Moccia, Novatti, Paci, e tutti gli altri – ci tiene a sottolineare il coach della Julie - Questo accresce oltremodo la nostra soddisfazione, ma siamo costretti a interrompere subito i festeggiamenti: domenica ci aspetta la sfida con il Delta Salerno e dobbiamo assolutamente ripeterci”. Archiviata la vittoria a Benevento, la Julie News torna di nuovo in campo domenica 11 dicembre ( palla a due ore 18:00 ) sul parquet amico del Polifunzionale di Soccavo.

Magic Team ’92 Benevento – Julie News Napoli 78-89

Parziazli : 17-25, 30-24, 17-27, 14-13

Magic Team ‘92: Paci 12, Camera 8, Novatti 12, Moccia 13, Iannicelli 7, Cupito 20, Danzi , Buontempo , Liguori , Catillo 6.
Coach Francesco Casadio

Julie News Napoli: Domenicone 8, Conte 7, Tammaro 32, Mangani 29, Cristiano 8, Morgillo 4, Arena 1, D’Angelo, Manzo.
Coach Massimo Massaro
Assistenti Francesco Cavaliere, Paolo Eliantonio

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©