Sport / Pallavolo

Commenta Stampa

La McDonald’s Nola cala il tris


La McDonald’s Nola  cala il tris
19/11/2012, 10:37

Terza vittoria consecutiva per le “Piccole Pesti” contro il Vico Equense nel campionato di serie C under

Coach Guido Pasciari: “Abbiamo giocato la  miglior partita dell’anno, le ragazze stanno migliorando tantissimo”

Con il successo della McDonald’s, il Nola Città dei Gigli a.s.d. inanella la quinta vittoria settimanale

 

Ancora un successo per le Piccole Pesti dell’under 16 griffata McDonald’s nel campionato di serie C under. La selezione giovanile allenata da coach Guido Pasciari ha infatti riportato la terza vittoria consecutiva nel campionato di serie C under battendo con un secco 3-0 il Club Napoli Vico Equense al PalaMerliano. Per le giovanissime bruniane si tratta del primo 3-0 stagionale che proiettala McDonald’s Nola al sesto posto in classifica a quota 9 punti a braccetto col Terzo Tempo Volley e a -2 dalla quarta piazza attualmente occupata dal Molinari Ponticelli. Una classifica entusiasmante per il team nolano che domenica 25 novembre alle ore 18, sarà impegnato sul campo del fanalino di coda, Olimpia Volare.

 

Il match con il Club Napoli Vico Equense, vedela McDonald’s Nola partire immediatamente col piede giusto: l’intero sestetto bruniano gira alla perfezione non concedendo scampo a quello ospite che, nonostante qualche buona iniziativa di capitan Domestico e di Savarese, capitola con il parziale di 25-14. La musica non cambia almeno in avvia di secondo set con le bruniane a dettare i tempi ed il Vico Equense ad inseguire. Nel finale di game peròla McDonald’s si concede una piccola pausa mentale che consente alle ospiti di rientrare nel match (23-22) salvo poi chiudere i giochi sul 26-24. Superato l’ostacolo più alto, le ragazze di coach Guido Pasciari non si guardano più indietro concedendo poco più delle briciole alle avversarie: Prisco, Palazzolo, Vecchione, De Sena, Foglia, Napolitano, Lucariello e Paura, grazie anche ai numeri difensivi del libero Angelillo,  martellano con continuità la difesa ospite che nel terzo game alza bandiera bianca con il parziale di 25-13.

 

Nel post gara è un entusiasta coach Guido Pasciari a salutare la grande prestazione delle sue giovanissime atlete: “Faccio i complimenti alle mie ragazze per aver portato a casa il primo 3-0 dell’anno – dichiara l’esperto tecnico bruniano – le ragazze stanno migliorando giorno dopo giorno e contro il Vico abbiamo forse giocato la miglior partita dell’anno. Sono soddisfatto e galvanizzato da questi miglioramenti, convinto sempre più dalle potenzialità di un gruppo eccezionale. A tutti quelli che ci davano per spacciati e che ci chiedevano quando avremmo mai vinto una partita in questo campionato – conclude Guido Pasciari – dedichiamo questa terza vittoria consecutiva”.

 

Con questa vittoria, il Nola Città dei Gigli a.s.d. chiude la prima settimana di piena attiviatà (prima squadra e settore giovanile) con ben cinque vittorie. Venerdì infatti le “Piccole Pesti” dell’under 16 hanno trionfato con un netto 3-0 anche contro il Volley Meta all’esordio nel campionato under 16 d’Eccellenza.

 

McDonald’s Nola – Club Napoli Vico Equense 3-0

(25-14; 26-24; 25-13)

McDonald’s Nola: Foglia 1, Vecchione 9, Prisco 14, Napolitano, Palazzolo 14, Paura 5, Lucariello, De Sena (C), Angelillo (L), Di Gioia (L) ne, Di Marino ne, Aldino ne, Del Piano ne. All. Pasciari

Club Napoli Vico Equense: Domestico F. (C), Domestico S., Coppola, Donnarumma, Savarese, Gargiulo R, Gargiulo S. (L). All. De Maio

Arbitro: Carmine Napolitano del Comitato Provinciale di Napoli

Note: durata complessiva 1h e15’. Spettatori 150 circa 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©