Sport / Basket

Commenta Stampa

La Megaride affaticata nel test contro il Basket Giugliano


La Megaride affaticata nel test contro il Basket Giugliano
07/09/2011, 16:09

La Megaride Basket Napoli risente dell’overtraining nel test-match contro il Basket Club Giugliano. Dopo la buona prova avulsa nel primo scrimmage amichevole contro il San Michele Maddaloni, la compagine allenata da coach Massimo Massaro parte bene nel primo dei cinque tempi giocati.
In seguito, il gruppo soffre troppo il carico della fatica sostenuta nella seduta mattutina dedicata alla parte atletica. “Questo secondo confronto è stato un lieve passo indietro, condizionato da alti e bassi tipici dei giovani e dall’affaticamento muscolare che ha limitato il rendimento generale della squadra – dichiara l’head coach Massaro – Tuttavia, la partenza è stata senz'altro buona e hanno ben figurato i giocatori ancor più giovani, quasi tutti classe ‘93, impiegati durante la gara”.
La formazione napoletana proseguirà la doppia seduta di allenamenti, in vista dei prossimi impegni in programma con il Marigliano e il Delta Salerno. “Spero di avere indicazioni maggiormente positive sia in chiave difensiva che nelle letture del gioco d'attacco – conclude coach Massaro - nelle due amichevoli consecutive che svolgeremo contro compagini di ottima caratura ed esperienza, quali sono sia il Marigliano, fornita di individualità di grande spicco, sia il Delta”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©