Sport / Basket

Commenta Stampa

La Megaride Basket Napoli comunica l'ingaggio di Cristiano.


La Megaride Basket Napoli comunica l'ingaggio di Cristiano.
01/09/2011, 10:09

La Megaride Basket Napoli è lieta di comunicare l’ingaggio di Vincenzo Cristiano, 207 cm, centro di stazza e qualità, dalle mani dolci ed ottimi movimenti, sia fronte che spalle a canestro, braccia lunghissime e cattiveria agonistica. Con la firma di Cristiano, si definisce il roster del presidente Carlo Capuano: “L’atleta napoletano comporrà una coppia di grande affidamento con Tammaro per la squadra di Massimo Massaro, a sostegno dei giovani scugnizzi del Consorzio Basket Napoli”.

Curriculum.
Cristiano, classe 1981, vanta una carriera ricca di importanti esperienze, cominciando dalle giovanili in nazionale con la formazione under 16, dove si trovò a giocare con Kirilenko, Gasol e Becirovic, alla Serie A con il Pozzuoli. Successivamente, ha giocato in squadre come San Giovanni Valdarn, San Severo e Forlì in B2 e con Castel San Pietro in B1. Per diverse stagioni, ha ammantato esperienze in C1, con la vittoria nel 2010 del Collana Basket. Dopo la sfortunata esperienza della Nuova Pallacanestro Napoli, ha concluso la stagione in bellezza con la maglia del Benevento.

Il Consorzio non si preoccupa solo della serie C!
E’ stato definito lo staff del nuovo Centro Mini Basket “VIVI BASKET FLEGREA” con una accoppiata di assoluta qualità: Alessandra Finamore ed Antonio Garofalo. Due formatori Nazionali con grandissima esperienza che interpretano al meglio lo spirito del Consorzio che vuole accompagnare i ragazzi dai primi passi nel mondo dello sport fino alle luci dei massimi palcoscenici con la guida dei tecnici più esperti e qualificati a livello nazionale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©