Sport / Motorsport

Commenta Stampa

La Mille Miglia omaggia la Maserati


La Mille Miglia omaggia la Maserati
20/05/2011, 20:05

Sulle sue strade la Maserati ha scritto alcune delle tante pagine indimenticabili della sua storia quasi centenaria. A distanza di 54 anni dall’ultima edizione agonistica, la Mille Miglia ha ora omaggiato la Casa del Tridente con il passaggio della rievocazione storica 2011 attraverso la Fabbrica Maserati di Modena.
Tutte le vetture che hanno partecipato alla Mille Miglia storica 2011, comprese nove Maserati, hanno infatti attraversato i cortili interni dello stabilimento nel quale sono state prodotte tutte le Maserati a partire dal 1939, da quando cioè l’azienda fondata a Bologna dai fratelli Maserati si trasferì a Modena dopo l’acquisto del pacchetto societario da parte del commendator Adolfo Orsi.
La lunga carovana della Mille Miglia 2011 è entrata nello stabilimento Maserati dallo storico cancello di viale Ciro Menotti 322, ha lambito i padiglioni in mattoncini rossi costruiti dagli Orsi alla fine degli anni Trenta, è sfrecciata di fianco alla palazzina direzionale e alla torre innalzati nel 2002 ed è uscita su via Divisione Acqui, l’attuale ingresso della Fabbrica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.